WhatsApp beta ci porta una ventata di freschezza per i contatti: ecco cosa cambierà

Ed ecco in arrivo un nuovo aggiornamento per WhatsApp, pronto per essere rilasciato il più velocemente possibile. Prima di arrivare a quel momento, però, è ovvio che  beta tester dovranno mettere alla prova questa funzionalità in modo tale da costatarne l’effettiva efficacia. Ma di che tipo di opzione stiamo parlando, e quanto può esserci utile?

WhatsApp beta ci porta una ventata di freschezza per i contatti: ecco cosa cambierà
Non possiamo che aspettarci soltanto info importanti da WhatsApp, ragione per la quale seguire questi aggiornamenti può esserci d’aiuto – Computermagazine.it

La nuova beta per Android su WhatsApp sta arrivando con delle nuove novità in arrivo, infatti la patch 2.22.8.1 metterà a disposizione alcune news importanti per quanto riguarda l’interazione con una tipologia di contatti diversa da quella che conosciamo solitamente. L’update sarà principalmente rivolto per coloro che compaiono in un messaggio e che non abbiamo ancora salvato in rubrica praticamente.

Attualmente questa feature è disponibile soltanto sul canale stabile, quindi parliamo di una soluzione beta, e non su quelli che utilizziamo tutti i giorni, motivo per cui dovremo attendere prima che venga rilasciata. Al momento sappiamo che, spostando le interazioni con questi numeri, è possibile portare l’utente verso una sezione separata dalla quale deciderà se chiamare o meno il contatto.

L’arrivo delle modifiche alla rubrica di WhatsApp grazie a due opzioni

WhatsApp beta ci porta una ventata di freschezza per i contatti: ecco cosa cambierà
Le feature più interessanti arrivano sempre dalla versione beta, ecco perché non dovremmo mai e poi mai ignorarla – Computermagazine.it

Ora, invece, le cose cambiano del tutto. Esattamente come è possibile vedere da WaBetaInfo, sfiorando un numero non salvato verrà contenuto in una delle bolle della chat, oltre che inserito in un menu differente da quello standard. Sono due in questo caso: il primo serve a conservare le voci in modo tale da poterlo aggiungere alla rubrica, e sarà visualizzato nel caso in cui il numero in questione non sia associato ad un account WhatsApp.

Al contrario, avremo pure la possibilità di
avviare direttamente una chat nell’app col numero in questione. Comunque, la novità di cui vi abbiamo appena parlato sappiate che sia disponibile soltanto per un numero limitato di utenti, e prima di poterne fare uso come se fosse una qualunque feature di WhatsApp, dovremo aspettare che venga pubblicata del tutto in seguito. Fino ad allora, ci conviene tenerci aggiornati su eventuali sviluppi al riguardo cosicché non ci sia l’eventualità di perdere importanti news: anche se non sia una aggiunta troppo grande, tenete a mente che completare una simile funzionalità è, in ogni caso, un grande passo.

Impostazioni privacy