Nel Metaverso ci sono già 350 milioni di abitanti e sembra crescere più in fretta del previsto

Il metaverso ha acquisito una notorietà fuori dal comune. Nessuno poteva mai immaginare che riuscisse ad accumulare così tanto successo in poco tempo, segno del fatto che la sua esistenza, in fin dei conti, sia stata gradita da tutti coloro che hanno partecipato al progetto e da quelli che lo hanno elogiato. Ora come ora possiamo parlarne ancora meglio grazie a dei dati interessanti al riguardo; vediamoli insieme.

Nel Metaverso ci sono già 350 milioni di abitanti e sembra crescere più in fretta del previsto
Dobbiamo sempre tenerci aggiornati in merito agli sviluppi di Meta – Computermagazine.it

Ammettiamo che non tutti eravamo propriamente fiduciosi del lancio del progetto di Meta, dai quali sono nati altri programmi molto costosi dal punto di vista tecnologico. La nuova dimensione virtuale con cui è possibile confrontarsi sembra che abbia davvero tanto da offrire, non a caso è stata elogiata seriamente da chiunque avesse voluto prendere in considerazione l’idea di entrare a farne parte.

LEGGI ANCHE: Meta continua a puntare sulla finanza digitale: dopo le crypto anche Token e prestiti

E continuerà, con molta probabilità ovviamente, a migliorarsi in base alle varie tipologie di sperimentazioni che si faranno nel corso del tempo. Lo pensa soprattutto Vincenzo Cosenza, un esperto italiano di tecnologia che sostiene una teoria alquanto interessante: “Siamo ancora in una fase iniziale di sviluppo di questi mondi, ma le aziende più innovative stanno già sperimentando come relazionarsi con i consumatori in questi luoghi immersivi“.

I grandi vantaggi di avere diversi universi virtuali a disposizione

Nel Metaverso ci sono già 350 milioni di abitanti e sembra crescere più in fretta del previsto
Il Metaverso si sta espandendo sempre di più, e ne abbiamo la prova davanti ai nostri occhi; gli ultimi progetti che hanno in mente di adottare sono fantastici – Computermagazine.it

Dovete sapere che le più grandi aziende di stanno preparando per dare vita ad una mappa che prenderà in considerazione diversi universi digitali dedicati al mondo consumer, dividendo i mondi virtual iin base alle varie tipologie a cui appartengono originariamente. Un esempio possono essere le applicazioni o le blockchain, quindi si tratta di una organizzazione molto vasta e precisa.

LEGGI ANCHE: Hype ora ti regala un buono da €25, sai già come fare per averlo?

Oltretutto avremo accesso a questi “territori digitali” con una facilità incredibile, e i vantaggi non sono affatto pochi dal momento che potremo provare applicazioni pensate per i più piccoli come Gaia Online, Woozworld, Avakin Life, Roblox e Minecraft, ma anche i grandi giochi che stanno risultando essere un vero e proprio idolo generazionale, e Fortnite è un chiaro esempio. Insomma, tutto questo presto sarà in un unico metaverso; ci entrerete?

Impostazioni privacy