I Pokemon conquistano Samsung: ecco il Galaxy Z Flip 3 Pokemon Edition

L’unione fa la forza. Prendete due colossi, uno è il numero uno al mondo in tema di smartphone pieghevoli, l’altro è semplicemente media franchise giapponese di proprietà della The Pokémon Company, creato nel 1996 da Satoshi Tajiri, il secondo per ordine di importanza, dietro solo il leggendario SuperMario.

Pokemon 20220420 cmag
I Pokemon conquistano Samsung – Adobe Stock

Ecco, Samsung da una parte, Pokémon dall’altra si uniscono con la convinzione di creare un prodotto sicuramente di nicchia, che possa spaccare. Una strategia quella del gigante di Seoul, che segue altre collaborazioni importanti: vedi le Olimpiadi, leggasi BTS, Thom Browne e numerosi altri marchi globali. Ora è il turno di Gamefreak: insieme per un Galaxy Z Flip 3 in edizione limitata di Pokémon.

Questa ultima collaborazione unisce i poteri dei Pokémon e del Galaxy Z Flip 3 con una serie di graziosi accessori ed extra che probabilmente non troveranno da nessuna parte. Effettivamente un Galaxy Z Flip 3 standard con una serie di accessori adornati con i classici protagonisti del franchise di videogiochi e anime, farà gola a tanti.

Galaxy Z Flip 3 Pokemon Edition, c’è una custodia per il trasporto Pokédex

Galaxy Z Flip 20220420 cmag
Galaxy Z Flip – Adobe Stock

Gli cacciatori di Pokémon di tutto il mondo saranno invidiosi del dispositivo in esclusiva per la Corea, che viene fornito in una speciale scatola di presentazione contenente una serie di accessori ed extra, a tema Pokémon. Naturalmente.

LEGGI ANCHE >>> Telegram, arrivano piccole novità che i vedono e si sentono

C’è una custodia per il trasporto Pokédex, una presa pop Pokéball, un portachiavi con coda di Pikachu e una custodia trasparente personalizzabile per Z Flip 3. La confezione dello smartphone sembra persino una Pokéball per adattarsi al resto delle regolazioni.

Questa custodia include inserti per i tre antipasti principali della prima generazione – Bulbasaur, Charmander e Squirtle – più Pikachu, naturalmente. Ma anche Snorlax e Mew. Ogni custodia include l’elenco e il numero del Pokédex: ciò significa che puoi cambiare il Galaxy Z Flip 3 al volo.

LEGGI ANCHE >>> Aprono i pre-ordini di Pokèmon su Amazon

Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip 3, è disponibile nel colore nero opaco standard ma è precaricato con una serie di modifiche software, tra cui suonerie Pokémon, sfondi e temi. Non è chiaro se questi saranno resi disponibili tramite il Galaxy Store in un secondo momento o meno.

Altrove è lo stesso vecchio Galaxy Z Flip 3 con processore Qualcomm Snapdragon 888, 8 GB di RAM e 128/256 GB di spazio di archiviazione, ma si può facilmente supporre che in questo caso verrà utilizzato il massimo di spazio di archiviazione, soprattutto in relazione al suo costo, per di più è una versione limitata.

C’è una doppia fotocamera da 12 megapixel all’esterno, con un foro da 10 megapixel posizionato centralmente all’interno. Ricordiamo che al momento è possibile acquistare la versione “classic” del Samsung Galaxy Z Flip 3, in vendita, a seconda della colorazione, a partire da 743 euro con storage da 128 gigabye.

Impostazioni privacy