Konami festeggia 50 anni e cambia nome: ecco come si chiamerà

L’azienda nipponica produttrice di videogiochi – tra le più longeve dell’intero panorama videoludico – si appresta ad entrare nel suo cinquantesimo anno di vita. E per festeggiare in grande stile ha deciso di… cambiare nome!

Konami cambia nome nel 2022 - 220422 www.computermagazine.it
Konami cambia nome nel 2022 – 220422 www.computermagazine.it

Inutile girarci attorno: dobbiamo ringraziare Konami se oggi possiamo goderci saghe del calibro di Metal Gear Solid, Silent Hill e Castlevania. L’azienda giapponese che ha dato i natali a queste – e a tantissime altre – saghe leggendarie si appresta a spegnere la sua cinquantesima candelina su una torta condita di successi e intere generazioni di appassionati cresciuti con i suoi titoli.

Il mese in cui entrerà nel suo cinquantesimo anno di vita sarà luglio 2022. Lo stesso mese in cui, stando a quanto dichiarato dalla stessa azienda di Tokyo, quest’ultima cambierà il proprio nome. Ebbene, dopo cinque decenni, innumerevoli saghe e altrettante generazioni di console vissute da protagonista, l’azienda cambierà i propri connotati, entrando in una nuova fase della sua esistenza.

POTREBBE INTERESSARTI –> Festa della Mamma: Amazon apre il negozio con tantissime idee regalo, offerte e sconti dedicati

Konami cambia nome: ecco come si chiamerà da luglio 2022 in poi

Konami cambia nome nel 2022 - 220422 www.computermagazine.it
Konami cambia nome nel 2022 – 220422 www.computermagazine.it

In realtà il cambio non sarà sostanziale: verrà mantenuto il nome “Konami“, ma a cambiare sarà il seguito. Attualmente la compagnia – analizzando il suo nome completo – si chiama Konami Holdings Corporation, mentre da luglio 2022 si chiamerà Konami Group Corporation. Un cambiamento non di certo epocale e che nella sostanza non cambia praticamente nulla, poiché chiunque continuerà a chiamarla semplicemente “Konami”.

Se mai vi steste chiedendo il motivo di tale scelta, la stessa dirigenza dell’azienda ha comunicato quanto segue: “Sin dalla sua fondazione, la compagnia ha espanso il suo business come pioniera nell’industria dell’intrattenimento giapponese ed ora opera in quattro diversi settori: Digital Entertainment, Amusement, Gaming & Systems, e Sports. Nel raggiungere il cinquantesimo anniversario della nostra fondazione, cambieremo il nostro nome completo in modo che noi, assieme ai nostri partner, possiamo continuare ad affrontare le nuove sfide e lottare per un’ulteriore crescita come compagnia sostenibile“.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple Pay aggiungerà a breve il servizio di bancomat nella sua gestione: ecco come sarà e quali costi

In attesa di capire se nel futuro della compagnia ci sarà o meno la tanto vociferata acquisizione da parte di Sony della compagnia o delle sue singole IP, non ci resta che fare i nostri più calorosi auguri all’azienda, grazie alla quale oggi possiamo goderci capolavori del calibro di Metal Gear Solid, Silent Hill e Pro Evolution Soccer.

Impostazioni privacy