Disney+, a maggio novità davvero “stellari”: ecco tutti i contenuti disponibili

Maggio sarà un mese “stellare” per Disney+, il servizio di streaming di Disney in Italia da ormai due anni e che, tra i tantissimi prodotti disponibili, offre una vasta selezione di film, serie TV e documentari dedicati alle sue proprietà.

Obi-Wan Kenobi torna protagonista con la sua serie dedicata - 250422 www.computermagazine.it
Obi-Wan Kenobi torna protagonista con la sua serie dedicata – 250422 www.computermagazine.it

Tra una Netflix che sta piano piano perdendo utenza, ed un Prime Video che, insieme agli altri competitor, vede nuove opportunità all’orizzonte, c’è Disney+, il servizio di streaming di Disney pronto a stupirci con una serie di novità in arrivo a maggio dedicate a grandi e piccini. Il confronto con Netflix e compagnia cantante non regge, almeno per numero di contenuti, ma mai come in questo caso ci sentiamo di tirare fuori dal cilindro il proverbiale “pochi ma buoni“. Sì, perché a maggio arriva una delle serie più attese fin dal suo annuncio, vale a dire quella dedicata ad Obi-Wan Kenobi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Scheda video pc gaming, quale scegliere? La guida definitiva: si parte da 250 euro

Obi-Wan Kenobi torna protagonista con una serie dedicata su Disney+

Obi-Wan Kenobi torna protagonista con la sua serie dedicata - 250422 www.computermagazine.it
Obi-Wan Kenobi torna protagonista con la sua serie dedicata – 250422 www.computermagazine.it

Serie TV che va ad arricchire il sempre più ampio panorama di contenuti dedicati al mondo di Star Wars, dopo The Mandalorian e The Book of Boba Fett – prime due serie del nuovo corso targato Disney+. Insieme alle avventure del giovane maestro Jedi, a maggio giunge nel catalogo di Disney+ How I met your Father, serie spin-off della pluripremiata sit-com How I Met your Mother. E ancora tutte le stagioni di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. per gli amanti dell’universo Marvel. Di seguito l’elenco completo dei contenuti che verranno resi disponibili dal prossimo mese:

  • Obi-Wan Kenobi
  • Cip e Ciop Agenti Speciali
  • How I Met your Father
  • Sneakerentola
  • Life & Beth
  • The Valet
  • The Quest – L’Impresa dei Paladini
  • Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (tutte le stagioni)

L’incipit di Obi-Wan Kenobi parla chiaro: avremo di nuovo a che fare con un giovane Obi-Wan Kenobi. Vi ricordiamo che sarà disponibile dal 25 maggio, giorno nel quale verrà rilasciato il primo episodio – con uscita dei successivi a cadenza settimanale.

POTREBBE INTERESSARTI –> Universi Paralleli, la nuova serie TV Disney+ pronta al lancio – Trailer

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Impostazioni privacy