Apple AirTag e la lotta agli stalker: ora cambia tutto, ecco l’ultima novità sonora

AirTag si aggiorna grazie all’ultimo update del firmware Apple, e la novità introdotta è decisamente rilevante in quanto va a riguardare gli stalker.

Apple AirTag, 4/5/2022 - Computermagazine.it
Apple AirTag, 4/5/2022 – Computermagazine.it

Gli AirTag vengono spesso utilizzati in maniera impropria dalle persone malintenzionate, che utilizzano lo stesso dispositivo Apple per seguire gli altri, spiando e commettendo quindi reati di stalking, e non per la sua funzione originale, ovvero, “trovatutto” per telefono, chiavi, animali domestici e via discorrendo. Apple ha cercato di contrastare fin da subito il triste fenomeno dello stalking via AirTag e l’ultimo aggiornamento del firmware spinge proprio in questa direzione.

Apple AirTag, 4/5/2022 - Computermagazine.it
Apple AirTag, 4/5/2022 – Computermagazine.it

APPLE AIRTAG VS STALKER: UN NUOVO TONO AVVISERA’ IL TRACCIAMENTO ILLEGITTIMO

Nel dettaglio, per quanto riguarda l’aggiornamento al firmware numero 1.0.301, si è deciso di ottimizzare al meglio il suono emesso dagli stessi AirTag quando qualcuno sta tracciando illegittimamente i movimenti di una persona, di modo da permettere a quest’ultima di individuarlo con più facilità. Le prime novità in tal senso erano state introdotte con gli aggiornamenti di febbraio, quindi a marzo si è proseguito ad un altro upgrade, ed altre azioni di contrasto agli stalker sono ormai in dirittura d’arrivo. Nel dettaglio, quando gli AirTag individuano che qualcosa non quadra, emettono dei toni più forti, e ad oggi l’1 per cento dei dispositivi Apple in circolazione è già stato aggiornato, mentre il 10 per cento dovrebbe venire aggiornato proprio in queste ore, mentre dal 9 maggio in avanti almeno il 25% avrà questa nuova “funzione”.

LEGGI ANCHE → AirPods Pro: a questo prezzo sono irresistibili, ecco dove acquistarle e risparmiare!

A partire dal 13 maggio, infine, tutti gli AirTag avranno ricevuto l’importante update. Si tratta quindi di un aggiornamento meritevole d’attenzione, anche se c’è da dire che spesso e volentieri c’è chi rimuove l’altoparlante dallo stesso AirTag, di conseguenza nulla si può fare per segnalare l’alert in situazioni spiacevoli. Vi ricordiamo che gli AirTag sono acquistabili a 29.90 euro (nella versione singola), sia da Amazon che da Unieuro, mentre per il pacchetto da 4 il prezzo sale a 99.99 euro (Amazon e Mediaworld). Sempre su Amazon è possibile inoltre acquistare dei simpatici portachiavi per portare gli AirTag a “mo’” appunto di chiave, così come potete vedere dai link che trovate qui sotto.

LEGGI ANCHE → iPhone 13, ora o mai più: maggio 2022 è il momento migliore per acquistare il nuovo modello

Apple Air Tag a 29.90 euro (-15%)
Clicca qui per acquistarlo

Apple Air Tag , confezione da 4 a 99.99 euro (-16%)
Clicca qui per acquistarlo

LEGGI ANCHE → 10 imperdibili gadget per pc ad 1 centesimo! Mouse, chiavetta Usb, hub prese…

Due portachiavi per Apple Air Tag con pellicole antigraffio a 8.49 euro (-11%)
Clicca qui per acquistarlo

PortachiaviApple Air Tag per animali domestici a 12.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy