Da Snapchat arriva una piccola grande gioia: Pixy, il selfie drone che fa video e foto

Una piattaforma che conosciamo molto bene tutti noi ha costruito un drone tanto particolare quanto speciale; il funzionamento dello strumento può avere luogo soltanto con l’applicazione con cui è collegato, il che vale a dire che sarà necessario scaricarla. Ma con che caratteristiche si propone a tutti noi?

Da Snapchat arriva una piccola grande gioia: Pixy, il selfie drone che fa video e foto
Ecco Pixy, il tanto desiderato drone dai ragazzi – Computermagazine.it

Durante lo Snap Partner Summit, il suo evento annuale dedicato agli sviluppatori, la società di Santa Monica ha annunciato Pixy, un drone “tascabile” progettato per essere utilizzato con il social network Snapchat. Un prodotto del genere di per se non sarebbe troppo originale, ma ciò che lo rende interessante è che sia prettamente collegato all’applicazione per smartphone.

LEGGI ANCHE: Xiaomi, due geniali lampade smart: belle, intelligenti e dal prezzo contenuto

Questo piccolo dispositivo si presenta con un tasto sulla parte superiore che può attivare una delle quattro traiettorie di volo preimpostate, inoltre può fluttuare, orbitare o seguire l’utente. Pixy integra anche due fotocamere: una viene usata per la navigazione e per l’atterraggio, mentre l’altra da 12 megapixel per registrare video fino ad una risoluzione 2.7K a 30fps. Che altre caratteristiche ha?

Ricarica e costo del dispositivo di Snap

Da Snapchat arriva una piccola grande gioia: Pixy, il selfie drone che fa video e foto
Come possiamo vedere dall’immagine, il suo utilizzo è molto semplice – Computermagazine.it

I video catturati attraverso Pixy vengono trasferiti e salvati direttamente su Snapchat Memories e possono essere editati, arricchiti di filtri e suoni per poi essere condivisi sul social network. La batteria ricaricabile, oltretutto, permette di effettuare circa quattro voli prima di dover essere ricaricata completamente. Per quanto riguarda la batteria, possiamo dire che sia notevole: arriva al 100% in 40 minuti, quindi in poco tempo praticamente.

LEGGI ANCHE: Apple costretta alla campagna di richiamo e riparazione gratuita dei Watch 6: un bug lo rende inutilizzabile

Le dimensioni di Pixy sono di 131,7mm x 106mm x 17,6mm per un peso di circa 101 grammi, ma non mancano nemmeno i 16 GB di memoria flash per archiviare fino a 100 video o 100 foto, connettività Bluetooth e Wi-Fi b/g/n/ac a 5GHz con compatibilità a iOS 14 o con determinati smartphone Android 8.0. Ricordate che Pixy e i suoi accessori, purtroppo, non sono resistenti all’acqua e non devono essere esposti a pioggia, neve o immersioni. Se vi interessa potrà essere acquistato negli Stati Uniti e in Francia, inoltre può essere ordinato dal sito web dei produttori. I tempi di consegna stimata sono di circa 3 mesi, e per un drone da 230 dollari ne vale la pena probabilmente.

Impostazioni privacy