E Ink Gallery 3, il pannello a inchiostro digitale a colori prende forma nel mercato consumer e disegna il futuro

E Ink ha presentato nelle scorse ore un nuovo pannello a inchiostro elettronico a colori decisamente interessante. Come riferito da Dday.it, si tratta di un pannello senza filtro colore, denominato Gallery 3, in grado di sfruttare particelle di inchiostro colorate.

E Ink Gallery 3, 30/4/2022 - Computermagazine.it
E Ink Gallery 3, 30/4/2022 – Computermagazine.it

Non si tratta di una tecnologia completamente inedita, ma E Ink vorrebbe diffonderla nel mercato consumer, portandola quindi su prodotti destinati a tutti i clienti come eBook reader e eNote. E Ink ha al momento due soluzioni quando si parla di pannelli a inchiostro elettronico, a cominciare da quella più economica della gamma Kaleido (Print Color ePaper), che utilizza il filtro colore sovrapposto all’inchiostro monocromatico, per arrivare fino alla gamma Gallery (Advanced Color ePaper – ACeP) in grado invece di riprodurre i colori senza bisogno di alcun filtro apposito in quanto dotato di particelle d’”inchiostro” bianco, ciano, magenta e giallo.

E INK GALLERY 3, IL NUOVO STRAORDINARIO PANNELLO A INCHIOSTRO ELETTRONICO

Quest’ultima gamma era destinata fino ad ora al settore commerciale, alla luce anche della frequenza di aggiornamento dello schermo di circa 2 secondi per la modalità monocromatica, e di ben 10 per quella a colori, di conseguenza, ricorda Dday.it “il suo uso era quindi confinato più che altro a immagini fisse a colori, o a lenti caroselli”. Il nuovo pannello presentato da E Ink, Gallery 3, ha invece un refresh rate di 350 ms per la modalità in un solo colore, e di 500 ms per quella colore Fast, quindi 750-1.000 ms per il colore Standard e 1.500 ms per la modalità colore massima.

LEGGI ANCHE → Google rilascia due nuove versioni di Android, la 12.1 per smartphone e la 12L per i tablet: ecco le novità

Inoltre è raddoppiata la risoluzione, passata da 150 ppi a 300 ppi, e nel contempo è stata migliorata la temperatura di esercizio che ora copre l’intervallo 0-50°C, così come i normali eReader in bianco e nero.

LEGGI ANCHE → Huawei presenta i Super Device: una nuova vita per l’ufficio (e non solo) con PC all in one, stampanti e tablet e-ink

“È supportato l’input con una penna – prosegue Dday nella descrizione del prodotto – e, trattandosi comunque di un pannello riflettente, quindi che usa la luce ambientale per rendere leggibile il contenuto, si servirà della luce frontale ComfortGaze che riduce l’emissione di luce blu quando si legge il display al buio”. Infine, il nuovo pannello Gallery 3 di E Ink permette l’integrazione con altri dispositivi eReader ed eNote destinati al mercato consumer. E Ink, durante la Display Week che si terrà a metà maggio in California, presenterà le versioni pieghevoli e arrotolabili dei suoi Gallery 3.

Impostazioni privacy