WhatsApp, grande novità per chiamate: da ora in avanti cambia tutto

E’ tempo di un nuovo aggiornamento per quanto riguarda WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo (circa due miliardi di persone). L’ultima novità, come riportato da Tecnologia.Libero.it, riguarda in particolare le chiamate che vengono effettuate attraverso la stessa app, ricordiamo, di proprietà di Mark Zuckerberg.

WhatsApp, 5/5/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 5/5/2022 – Computermagazine.it

L’annuncio era stato dato qualche settimana fa, in occasione del lancio delle Community, e in queste ore la nuova è stata implementata. Da ora in avanti sarà possibile effettuare delle chiamate fino a 32 partecipanti all’interno della stessa. Una vera e propria rivoluzione visto che si tratta di quattro volte il numero massimo possibile fino a poco fa, quando appunto si potevano effettuare chiamate tramite WhatsApp fino ad un massimo di otto partecipanti (a maggio 2020, ricorda Tecnologia.Libero, il totale era di quattro).

WhatsApp, 5/5/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 5/5/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, NOVITA’ NELLE CHIAMATE: ECCO COSA SI POTRA’ FARE DA OGGI

Se si voleva provare a chiamare più di otto persone bisognava utilizzare uno dei tanti trucchetti racchiusi nella stessa applicazione, ovvero, ricorrere alla stanza Messenger, che però sfruttava appunto la propria applicazione, facendoci quindi uscire da WhatsApp. Ad annunciare la grande novità riguardante le chiamate è stata la stessa azienda, che attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter ha appunto spiegato che da ora in avanti si potranno chiamare 32 persone in contemporanea, anche se a dire il vero, bisognerà capire come fare a parlare con tutte queste persone… ma questo è un altro dilemma. “Trucco da professionisti – è il cinguettio pubblicato da WhatsApp – ora potete mettere 32 dei vostri contatti preferiti in UNA sola chiamata vocale. Condividere le buone notizie con la vostra intera famiglia vuol dire sentire tutta la gioia e le risate in una semplice chiamata“.

LEGGI ANCHE → WhatsApp, ora lo stesso account si potrà usare su due smartphone diversi: la guida definitiva

Come fare quindi per effettuare una chiamata con tutte queste persone? Ve ne basterà aggiungere 31 dalla vostra lista e il gioco sarà fatto. Tale annuncio è stato accolto in maniera positività dagli utilizzatori dell’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg, e nel contempo, ha trovato il sorriso della concorrenza, leggasi Telegram. Le due app sono spesso in contrasto fra di loro, e l’applicazione “azzurra” è solita trollare la concorrente quando ci sono dei down o quando vengono annunciate novità da lei già implementate.

LEGGI ANCHE → WhatsApp, ecco il trucco per nascondere lo “sta scrivendo” ed avere maggior privacy

E’ successo lo stesso proprio in queste ore, con un tweet di risposta di Telegram alla novità delle chiamate di WhatsApp: “Nelle nostre videochat c’è spazio a sufficienza per 7.944.564.344 dei vostri amici più stretti e per tutti i bambini che sono nati mentre scrivevamo questo tweet“. Come sempre vi lasciamo con una interessante guida sui segreti e sui trucchi di WhatsApp che potrete acquistare qui a soli 2.99 euro.

Impostazioni privacy