Come uno YouTuber ha trasformato un vecchio iMac in uno Studio Display: un’operazione davvero incredibile

Uno YouTuber che è appassionato dei prodotti della Apple, ha deciso di modificarne uno abbastanza vecchio per poterne creare un altro di gran lunga migliore. Che tipo di cambiamenti ha apportato?

Come uno YouTuber ha trasformato un vecchio iMac in uno Studio Display: un'operazione davvero incredibile
Ecco la trasformazione del dispositivo in questione – Computermagazine.it

YouTube aggiorna la sua schiera di contenuti fantastici on l’aggiunta di un nuovo video estremamente interessante, e che ci mostra quello che ai nostri occhi potrebbe apparire vera e propria fantascienza. Ma dato il che sia avvenuto senza alcun problema, beh, ovviamente non c’è nessun trucco dietro e tanto meno degli interventi troppo ambigui da ricordare; dovremo soltanto tenere a mente i processi con i quali ci sia riuscito, e soprattutto le tempistiche.

LEGGI ANCHE: Se sei social, Xiaomi ti regala un Redmi Note 11: ecco come partecipare al contest

Quindi vediamo di approfondire l’argomento dato che, qualcuno fra noi, potrebbe non stare più nella pelle di scoprire fino in fondo in che maniera una persona sia riuscita a trasformare completamente un dispositivo rendendolo ancora di più performante, oltre che utile dal punto di vista dell’uso.

L’obiettivo dello YouTuber

Come uno YouTuber ha trasformato un vecchio iMac in uno Studio Display: un'operazione davvero incredibile
Questo cambiamento ci permetterà di risparmiare molto denaro – Computermagazine.it

Visto e considerato che lo Studio Display e l’iMac da 27 pollici presentano delle somiglianze apparenti, lo youtuber Luke Miani ha pensato bene di convertire del tutto un vecchio computer propriamente in un altro device, precisamente in uno Studio Display. Ciò ha richiesto del tempo di lavoro non indifferente, come anche di alcune conoscenze importanti affinché il successo dell’operazione potesse avvenire senza intoppi.

Sulla faccenda, il ragazzo, ha affermato che: Il nuovo Studio Display di Apple è un prodotto piuttosto interessante, ma a $ 1.599 è un valore discutibilmente negativo e poiché ci sono così pochi altri display là fuori che offrono una risoluzione 5K a 27 pollici, per alcuni è l’unica opzione. Fino ad oggi. Se non hai voglia di spendere $ 1600 per l’Apple Studio Display, infatti, puoi crearne uno tuo!”. Come ha fatto? Con una modalità di visualizzazione target, Miani ha provato a trasformare un iMac del 2014 in un display esterno autonomo e completamente funzionale.

LEGGI ANCHE: Alexa, nuova funzione per videocamere e campanelli: “C’è una persona con un pacco fuori dalla porta”

Ed il processo, che come abbiamo detto è stato tutto tranne che facile, ha ottenuto un esito positivo: la macchina, dotata pure di connettività USB-C e webcam, è risultata funzionante al prezzo complessivo di 829 dollari, cioè la metà di uno Studio Display. Così facendo ha trovato un modo innovativo e originale per spendere esattamente la metà del prezzo reale del device, portando a termine questo grandioso esperimento.

Impostazioni privacy