Il Nintendo Wii d’oro della regina Elisabetta, all’asta: ecco il prezzo assurdo della console

E’ finito all’asta il Nintendo Wii tutto d’oro della regina Elisabetta. Si tratta della noto stazione di gioco giapponese che THQ aveva realizzato per Sua Maestà una decina di anni fa, appunto tutto in oro.

Nintendo Wii d'oro, 7/5/2022 - Computermagazine.it
Nintendo Wii d’oro, 7/5/2022 – Computermagazine.it

Al momento l’offerta più alta è di circa 2.000 dollari, una cifra sicuramente importante per una console, ma comunque non esagerata tenendo conto dei numeri che nel passato recente hanno raggiunto certi cimeli videoludici. Ma rivediamo brevemente la storia di questa bizzarra console. Era il 2009 quando la THQ decise di promuovere il gioco uscito all’epoca, leggasi Big Family Games, regalandone una copia alla famiglia reale, con tanto di Nintendo Wii placcato in oro 24 carati.

Nintendo Wii d'oro, 7/5/2022 - Computermagazine.it
Nintendo Wii d’oro, 7/5/2022 – Computermagazine.it

NINTENDO WII D’ORO DELLA REGINA IN VENDITA: MASSIMA OFFERTA 2.000 DOLLARI

Un vero e proprio prezioso che l’azienda aveva deciso di realizzare per promuovere il gioco destinato alle famiglie, facendo leva appunto sulla famiglia più famosa del Regno Unito nonché una delle più note in assoluto. “Abbiamo pensato che Sua Altezza la Regina non avrebbe voluto giocare su una console qualsiasi”, dichiarò all’epoca Danielle Robinson, product manager di THQ. In realtà la console d’oro non raggiunse mai le sale di Buckingham Palace, visto che il dono venne rifiutato gentilmente dal destinatario e rispedito al mittente.

LEGGI ANCHE → Nintendo Switch Sports, l’erede di Wii Sports sta arrivando! Ecco il pre-order

Non si sa se la famiglia reale non abbia accettato l’idea, forse troppo pacchiana, o magari temesse per la sua incolumità, fatto sta che alla fine il Nintendo Wii d’oro è finito nel dimenticatoio fino a comparire negli scorsi giorni. La console, giapponese, ribattezza “The Royal Wii”, è rimasta a prendere polvere negli uffici di THQ fino al 2012, poi, quando l’azienda fallì, la console sparì da radar per essere poi acquistata da un collezionista di cimeli del mondo dei videogame noto come Donny, proprietario anche del sito consolevariations.com.

LEGGI ANCHE → Aprono i pre-ordini di Pokèmon su Amazon

Don aveva provato a vendere la Rotal Wii su eBay ricevendo circa 700 offerte, ma in seguito l’inserzione venne chiusa per via delle politiche dello stesso sito d’asta che impedisce di vendere dei prodotti a prezzi troppo elevati rispetto al prezzo medio dello stesso. In poche parole, la Wii di Donny era molto più costosa rispetto ad una Wii normale. Ma il collezionista non si è dato per vinto ed ora ha rimesso in vendita la console d’oro tramite il sito d’aste Goldin. Nel bundle troverete ovviamente il Wii d’oro, il controller, anch’esso d’oro, e la copia di BIG Family Games che era destinata alla famiglia reale. L’asta si chiuderà fra pochi giorni, il 22 maggio, e come detto sopra al momento l’offerta più alta è di 2.000 dollari.

Impostazioni privacy