Motorola Frontier, forse ci siamo: dagli ultimi rumors la presentazione dovrebbe essere il 10 maggio

Motorola sarebbe in procinto di presentare un nuovo smartphone di fascia alta, il Motorola Frontier, che riporterebbe l’azienda a presentare sul mercato, nuovamente, un telefono di un certo peso.

Motorola 20220507 cmag
Motorola – Adobe Stock

Ulteriori dettagli ancora non ce ne sono, ma sicuramente è certa la data di presentazione del telefonino: l’evento è fissato per il prossimo 10 maggio in Cina, e secondo un leaker è proprio il Frontier il prodotto che sarà protagonista della presentazione in pompa magna.

Da quello che è trapelato, questo smartphone dovrebbe avere delle caratteristiche che lo renderebbero più che mai interessante agli occhi del mercato.

Motorola Frontier, ecco cosa ce lo fa piacere così tanto

Chip Qualcomm 20220507 cmag
Chip Qualcomm – Adobe Stock

Il sensore in questione sarebbe un ISOCELL HP1 realizzato da Samsung, presentato lo scorso autunno ma finora ancora mai trovato su nessun dispositivo. I pixel hanno un lato di 0,64 micrometri e il formato completo è 1/1,22″; per default l’output delle foto è a 12,5 MP grazie alla tecnica di pixel binning 4×4.

Per quanto riguarda le altre fotocamere, quella grandangolare dovrebbe avere un sensore da 50 MP mentre la terza sarebbe da “appena” 12 MP. Grande sorpresa invece per la fotocamera frontale che potrebbe arrivare addirittura a 60 MP.

Per non parlare poi del SoC (System on Chip) che sarà nientemeno che uno Snapdragon 8 Gen 1 Plus realizzato dalla “solita” Qualcomm che come sempre regala soddisfazioni. Questo chip però non sarà prodotto da Samsung, bensì da TSMC.

Questo perché il processo a 4 nanometri di TSMC sarebbe migliore di quello realizzato da Samsung e quindi dovrebbe garantire una quantità maggiore di autonomia anche a parità di carica della batteria, ed anche una minor tendenza a surriscaldarsi.

Per quanto riguarda il Display, dovrebbe essere un OLED da 6,7 pollici con un refresh altissimo pari a 144 hZ, mentre per quanto riguarda la batteria la velocità di ricarica è pari a 125 W.

LEGGI ANCHE >>> Motorola svela un altro smartphone della sua nuova gamma: il medio Moto G82, ecco immagini e specifiche

Per ora comunque l’unica cosa che si sa per certo è che qualcosa verrà presentato il 10 maggio in Cina dalla Motorola, ma non è ancora dato di sapere se il telefono in questione, il Motorola Frontier, sarà poi immesso sul mercato o si dovrà aspettare. Tenuto conto anche del fatto che il chip non è previsto per la produzione prima di giugno, quindi tutto lascia presagire che si dovrà aspettare un po’.

LEGGI ANCHE >>> Il Nintendo Wii d’oro della regina Elisabetta, all’asta: ecco il prezzo assurdo della console

Di seguito un riassunto di tutte le caratteristiche del telefono:

  • Display: 6,67″, OLED, refresh 144 Hz, risoluzione QHD
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus
  • RAM: 12 GB, LPDDR5
  • Storage: tagli sconosciuti, protocollo UFS 3.1
  • Fotocamere:
  • Posteriore principale: 200 MP (ISOCELL HP1 di Samsung)
  • Posteriore ultra-grandangolo: 50 MP
  • Posteriore telefoto: 12 MP
  • Anteriore: 60 MP
  • Batteria: 4.500 mAh
  • Velocità di ricarica: 125 W cablata, 30 o 50 wireless
  • Sistema operativo: Android 12
Impostazioni privacy