WhatsApp arrivano i “mega gruppi” ed il trasferimento di file fino a 2 GB

Continuano le novità riguardanti WhatsApp, come vi diciamo spesso e volentieri, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

WhatsApp, 7/5/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 7/5/2022 – Computermagazine.it

Il software di proprietà di Mark Zuckerberg riceve continui aggiornamenti per mantenersi al passo con i tempi e soprattutto per andare incontro alle esigenze del suo vasto pubblico, e ciò che è emerso nelle ultime ore potrebbe soddisfare molti utenti. Lo stesso numero uno di Meta ha spiegato che con il nuovo aggiornamento giungeranno in particolare due novità, ovvero, la possibilità di condividere, quindi di inviare e scambiare file di grandezza fino a due gigabyte, e dei “ega gruppi” composti da ben 512 persone.

WhatsApp, 7/5/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 7/5/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, DUE GRANDI NOVITA’: MEGA GRUPPI E SCAMBIO DI FILE FINO A 2GB

Si tratta di un aggiornamento degno di nota, soprattutto per quanto riguarda la prima novità, quello dello scambio di file “importanti”. Fino ad ora, infatti, tramite WhatsApp ci si possono scambiare file, che siano documenti, canzoni, foto, filmati e via discorrendo, di una grandezza massima di 100 megabyte, di conseguenza stiamo parlando di un balzo in avanti di 20 volte, arrivando appunto ai due gigabyte menzionati sopra.

LEGGI ANCHE → WhatsApp, reactions disponibili da oggi! Ecco l’annuncio di Zuckerberg

Quella di WhatsApp è una mossa che va ad affiancare Telegram, che da tempo permette di condividere file di tale grandezza, mentre, per quanto riguarda i “mega gruppi” da 512 persone, in quel caso l’applicazione di Zuckerberg viene assolutamente stracciata, visto che la concorrenza permette di realizzare gruppi fino a 200mila utenti, e canali addirittura a capienza illimitata. Non vengono comunque forniti ulteriori dettagli in merito a queste due novità, di conseguenza non è ben chiaro entro quando l’aggiornamento scatterà.

LEGGI ANCHE → WhatsApp, se ti arriva uno di questi 3 messaggi stai allerta: potrebbero rubarti informazioni o account

Al momento, come scrive Hdblog.it, non ci sarebbero molti riscontri all’estero, mentre in Italia la nuova versione dell’applicazione di messaggistica non è stata ancora distribuita. Stesso discorso per quanto riguarda WhatsApp Web o all’app client per Windows e Mac, di conseguenza per ora è difficile sbilanciarsi e fare previsioni. In ogni caso si tratta di una nuova senza dubbio interessante e che va ad aggiungersi a quanto vi abbiamo spiegato già ieri in merito all’arrivo imminente delle reactions, ovvero, la possibilità di rispondere ad un messaggio di una chat tramite sei diversi emoji, dal classico like fino ad arrivare al pianto. In attesa di ulteriori novità vi ricordiamo l’interessa guida con tutti i trucchi e i segreti di WhatsApp, in vendita a soli 2.99 euro su Amazon.

Impostazioni privacy