BlowerBaby, mini phon per pulire sensori, fotocamere, tastiere pc e non solo: un gadget fondamentale

BlowerBaby è l’accessorio che ogni amante della tecnologia dovrebbe avere, soprattutto, coloro che ci tengono a mantenere i propri gadget impeccabili. Si tratta infatti di un vero e proprio phon, della grandezza più o meno di uno smartphone, che troverete utilissimo per pulire ad esempio la tastiera del vostro pc, ma anche la vostra fotocamera, e molto altro ancora.

BlowerBaby, mini phon, 25/4/2022 - Computermagazine.it
BlowerBaby, mini phon, 25/4/2022 – Computermagazine.it

BlowerBaby è in grado di emettere un flusso d’aria fino ad una velocità di 70 chilometri all’ora, quindi decisamente potente, e ciò gli permette di rimuovere non soltanto la polvere che va a crearsi inesorabilmente sulle superfici di tutti gli oggetti, ma anche sporco e impurità da oggetti che spesso e volentieri sono complicati da pulire proprio per la loro delicatezza, e fisionomia. Si tratta quindi di un phon tascabile e soprattutto ricaricabile via usb, cosa che lo rende molto comodo in quanto potrete attaccarlo al vostro pc, al router, ad una tv e via discorrendo, permettendo così di “rigenerarlo” senza consumare corrente elettrica aggiuntiva.

BLOWERBABY, IL MINI PHON POTENTISSIMO PER PULIRE LA VOSTRA FOTOCAMERA E NON SOLO: INFO E COSTI

Al suo interno troviamo un sistema che filtra l’aria in ingresso di modo da ottenere il risultato migliore direzionando il soffio dello stesso BlowerBaby, o sfruttando alcuni accessori a disposizione, così come sottolineato dai colleghi di Wired. Si tratta di uno strumento che risulta essere particolarmente utile soprattutto per pulire i sensori delle fotocamere, procedura che, come ricorda ancora Wired, risulta essere molto delicata in quanto se si utilizzano dei prodotti convenzionali si rischia di rovinare gli stessi, e compromettere l’uso della nostra macchina fotografica digitale.

LEGGI ANCHE —> Da Philips un incredibile gadget per avere le nostre sneaker preferite sempre al top

A realizzare questo gioiellino delle pulizie è stata l’azienda NiteCore, che ha utilizzato una lega di alluminio solitamente impiegata in ambito aerospaziale, con tanto di finitura anodizzata di grado militare HA-III, di modo da creare un prodotto che sia resistente, e nel contempo leggero e compatto, quindi facilmente maneggevole. Proprio per questo può essere trasportato ovunque, quindi in uno zaino, in una borsa, ma anche nella tasca di un giubbetto, e di conseguenza potrete averlo sempre a portata di mano nel caso dobbiate pulire la vostra fotocamera, o altri oggetti tecnologici, in esterna.

LEGGI ANCHE —> Mouse, tastiera, tappetino e chiavetta da 64gb: combo perfetta a meno di 15 euro!

La sua batteria è agli agli ioni di litio da 1500 mAh, ricaricabile tramite usb type-c, e dura 50 minuti, pari a 90 cicli di pulizie. Il motore ha invece una funzionalità da 26.000 giri al minuto. BlowerBaby è dotato di un solo pulsante che permette di accendere il flusso, e sceglierlo unidirezionale e costante, oppure, intermittente. A completare il tutto, dei pettini e altri accessori per una pulizia più precisa, che rende questo mini phon particolarmente utile anche per pulire gioielli, orologi, ma anche action figure, strumenti musicali e molto altro ancora. Veniamo infine al prezzo, 99 euro su Amazon cliccando su questo indirizzo. In alternativa, se voleste spendere di meno, potreste puntare sul pulitore a marchio Pafolo, in vendita invece a 59.99 euro. A voi la scelta, qui sotto vi lasciamo i due link per l’acquisto nel caso in cui foste interessati.

Nitecore BlowerBaby a 99 euro | Clicca qui per acquistarlo

Phone senza fili Pafolo a 59.49 euro | Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy