Elden Ring con una nuova mod pazzesca ci si gioca in VR

Elden Ring ha fatto una altro apsso da gigante con questa mod: sembra che sarà possibile giocare il titolo con la realtà aumentata, il che vale a dire in prima persona. Ma come sarà l’esperienza di gameplay?

Elden Ring con una nuova mod pazzesca ci si gioca in VR: ecco il video del gameplay
Molto presto vedremo tante altre news interessanti per questo titolo – Computermagazine.it

Se Elden Ring e tutto quello che ha da offrire non è bastato ad accontentarci, dovete saoere che sta per arrivare una mod con la quale vivere l’avventura in prima persona e col visore VR con l’elmo copre il volto e la vista, proprio come un headset in sostanza. Il programma è stato accolto da Luke Ross, e seppur il lavoro non sia ancora a buon punto, chiaramente si stanno impegnando a fondo per arrivare ad una conclusione certa e sicura.

LEGGI ANCHE: Il Nintendo Wii d’oro della regina Elisabetta, all’asta: ecco il prezzo assurdo della console

Si tratta di un piano sconvolgente e che denota il fatto che il lungo video caricato sia molto interessante indubbiamente per via dei contenuti che ha da esporre. Ovviamente anche la realtà virtuale presenta dei limiti non indifferenti e di cui dovremmo parlare per tentare di risolvere la situazione sul nascere praticamente. Per fare un esempio al riguardo: Una meccanica basilare come il movimento può essere un dilemma anche per i giochi comuni, ma per quelli VR sono la parte peggiore dato che il coinvolgimento del giocatore aumenta, e così la motion sickness, cioè la nausea.

Delucidazioni sulla questione

Elden Ring con una nuova mod pazzesca ci si gioca in VR: ecco il video del gameplay
Se tutti noi aspettavamo una mod come questa, allora l’attesa è stata decisamente ripagata – Computermagazine.it

Dunque, per ricapitolare: se i nemici e i boss di Elden Ring vi sembrano difficili da battere, immaginate che esperienza possa essere da quella visuale se il gioco è stato concepito per la terza persona. Il lavoro fatto da Luke Ross nel trasmettere le aspettative del gameplay in una dimensione diversa da quella originale, non possiamo che affermare che resti comunque sia unico.

LEGGI ANCHE: Fortnite, incredibile ma da ora si potra giocare anche da iPhone, basta solo un browser

E per fortuna il creator ha pensato a colei che potrebbe essere la vera applicazione di questa mod, ossia una “modalità turista” che placa tutte le creature dell’Interregno e in cui il giocatore non deve sostenere scontri, bensì limitarsi soltanto ad esplorare senza ansie in modo tale da godere dei paesaggi magnifici ed estranei dal mondo di gioco in realtà virtuale.

Impostazioni privacy