EA annuncia Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo, il nuovo gioco di ruolo per smartphone

Electronic Arts ha letteralmente sganciato la bomba per gli amanti della saga de Il Signore degli Anelli. Il nuovo gioco di ruolo per smartphone, Eroi della Terra di Mezzo, è pronto al suo debutto per la gioia degli appassionati nonché giocatori in mobilità.

Il Signore degli Anelli debutta su smartphone con un gioco RPG - 100522 www.computermagazine.it
Il Signore degli Anelli debutta su smartphone con un gioco RPG – 100522 www.computermagazine.it

Anzitutto chi sono i protagonisti dietro allo sviluppo del nuovo RPG dedicato a Il Signore degli Anelli: EA e Middle-Earth Enterprises – divisione di The Saul Zaentz Company. Due colossi che svilupperanno insieme il nuovo gioco dedicato ai dispositivi mobili con al centro le avventure di Frodo e compagnia cantante. Si chiama Eroi della Terra di Mezzo e sarà un gioco di ruolo free-to-play – in arrivo quest’anno, nel corso dell’estate.

Un’esperienza strategica, sociale e competitiva“. Viene definito così il nuovo titolo con al centro le avventure dei libri di J.R.R. Tolkien. Un GDR con elementi strategici che verrà pubblicato da Electronic Arts e che punterà tutto o quasi sul collegamento tra videogioco e social network.

LEGGI ANCHE –> OnePlus 10R: un portento con 150W di caricatore e 120Hz è pronto al suo debutto ufficiale

Il Signore degli Anelli pronto al debutto su smartphone

Il Signore degli Anelli debutta su smartphone con un gioco RPG - 100522 www.computermagazine.it
Il Signore degli Anelli debutta su smartphone con un gioco RPG – 100522 www.computermagazine.it

“Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con The Saul Zaentz Company e Middle-earth Enterprises sulla prossima generazione di giochi di ruolo mobile”, ha detto Malachi Boyle, vice-Presidente di Mobile RPG per Electronic Arts. “Il team è pieno di fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e ogni giorno mettono insieme la loro enorme passione e il loro talento per offrire un’esperienza autentica ai giocatori. La combinazione di grafica ad alta fedeltà, animazioni cinematografiche e arte stilizzata immerge i giocatori nella fantasia della Terra di Mezzo dove andranno testa a testa con i loro personaggi preferiti.”

“Siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con EA, questa volta per portare un gioco mobile ispirato esclusivamente alla Terra di Mezzo come descritto nelle opere letterarie di J.R.R. Tolkien ai suoi fan”, ha detto Fredrica Drotos, Chief Brand & Licensing Officer per SZC’s Middle-earth Enterprises. “È un onore lavorare con il talentuoso team di Capital Games, la cui conoscenza e l’amore per la storia è palpabile in tutto il gioco”.

LEGGI ANCHE –> Vuoi maggiore privacy? Su WhatsApp puoi cancellare il tuo ultimo accesso

Si baserà su un sistema di combattimento a turni ed un “profondo sistema di raccolta“, in altre parole crafting per la creazione e l’upgrade di armi, armature e componenti di vario genere e scopo di utilizzo. Non mancherà ovviamente il roster di personaggi appartenenti ai libri di Tolkien – tra cui Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Impostazioni privacy