Nintendo Switch Sports: i giocatori stanno già spaccando le tv (come previsto)

Sono passati pochi giorni dal debutto sul mercato di Nintendo Switch Sports, erede naturale di Wii Sports. E proprio come quest’ultimo anche il suo cugino più giovane sta iniziando a mostrare i primi segnali di… rottura.

Nintendo Switch Sports, 9/5/2022 - Computermagazine.it
Nintendo Switch Sports, 9/5/2022 – Computermagazine.it

Proprio così perchè, come capitava anni fa, precisamente nel 2006 quando Wii Sports faceva il suo esordio, anche oggi i videogiocatori stanno iniziando a spaccare le televisioni. 16 anni fa erano diversi i gamer che si dimenticavano di indossare correttamente il laccetto protettivo, di conseguenza i controller Wii Mote finivano per volare in aria: nel migliore dei casi non succedeva nulla, ma nel peggiore si rompeva lo stesso controller o peggio ancora, si spaccavano le televisioni. Una “tradizione” che si sta ripetendo anche oggi, con i nuovi controller Joy-Con, utilizzati come sensori di movimento per giocare a tennis, calcio e via discorrendo. A conferma di questi episodi spiacevoli, il video pubblicato dallo streamer 63man che stava trasmettendo una partita di Nintendo Switch Sports ai suoi follower su Twitch, utilizzando però i Joy-Con suddetti senza parte dorsale che permette appunto di legare gli stessi al polso.

NINTENDO SWITCH SPORTS: OCCHIO A NON LEGARE IL JOY-CON…

Di conseguenza, nel giro di qualche minuto, un controller è volato via, finendo contro il monitor è spaccandolo in maniera inesorabile. Ecco perchè è sempre bene ricordarsi di legare i joypad della Switch Sports, evitando così voli imprevisti e soprattutto spiacevoli, anche perchè, rompere una smart tv può essere molto doloroso dal punto di vista economico, soprattutto se si utilizza la “tv di casa principale”, magari schermi Oled, Qled, 4K ecc ecc. C’è anche il rischio che qualche joy-con finisca addosso a oggetti di valori, magari quadri, vasi, statue, o peggio ancora, di ferire qualche famigliare/amico nelle vicinanze.

LEGGI ANCHE → Aprono i pre-ordini di Pokèmon su Amazon

In ogni caso, si tratta ovviamente di episodi che possiamo definire di nicchia, anche perchè la maggior parte dei videogiocatori utilizzano il “pad” in dotazione con la Nintendo Switch in maniera corretta e rispettando tutte le misure di sicurezza salva televisore… Nel caso voleste provare anche voi Nintendo Switch Sports (ma non a rompere il televisore), di seguito i vari link Amazon per l’acquisto: buona fortuna!

LEGGI ANCHE → 10 gadget geniali per Ps5, Xbox, e Pc a meno di 20 euro: non potrete più farne a meno!

Nintendo Switch Sports a 49.98 euro
Clicca qui per acquistarlo

Nintendo Switch Sports in versione download a 39.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Nintendo Switch Sports + Nintendo eShop Carta regalo 15€ a 64.98 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy