GeForce Now: liberata la potenza dei 4K per tutti, niente più limiti

Nvidia ha intenzione di migliorare ancora di più il suo comparto di schede video portando alla nascita un nuovo tipo di componente; l’obiettivo sarebbe quello di garantire la massima risoluzione sino a 4K anche su altri dispositivi, come i PC e i Mac per esempio. Ma qual è il massimo tipo di piano, e che tipo di offerta avremo modo di acquistare aderendo?

GeForce Now: liberata la potenza dei 4K per tutti, niente più limiti
Il 4K sarà disponibile: niente fermerà la società dal lanciare questa introduzione – Computermagazine.it

GeForce Now migliora il suo piano “RTX 3080” garantendo la massima risoluzione fino al 4K anche su PC e Mac. Come sappiamo molto bene le promo erano decisamente diverse inizialmente: avevano un costo di 19,99 euro al mese o 99 euro per sei mesi, inoltre potevano essere attivate soltanto con l’ausilio di un Shield TV, mentre ora viene espansa pure ad altri dispositivi. Su PC e Mac prima era limitata anche a 1440p o 1600p nel caso dei MacBook.

LEGGI ANCHE: I gadget anni ’80 e ’90 che ora valgono una fortuna: dal Walkman alla Polaroid, è caccia agli oggetti tecnologici retrò

La situazione subisce un cambio non indifferente anche per quanto riguarda l’aggiornamento del servizio di Nvidia, il quale permette di giocare in streaming con i titoli già acquistati e presenti nei cataloghi di piattaforme di terze parti come Steam ed Epic Games Store. Viene introdotto pure il frame rate fino a 120 FPS sugli smartphone Android, ossia i seguenti: Samsung Galaxy S22, S22 Ultra, Galaxy Z Fold 3, Flip 3 e OnePlus 9 Pro.

Titoli e prezzi

GeForce Now: liberata la potenza dei 4K per tutti, niente più limiti
Aspettiamoci delle news al riguardo, in seguito vedremo altri sviluppi – Computermagazine.it

Comunque sia, tra le altre funzionalità previste dal piano RTX 3080 è presente persino la possibilità di giocare fino a otto ore in un’unica sessione. La partita dura massimo un’ora per il piano base gratuito e sei ore per quello “Priority“, che costa 9,99 euro al mese. La società, oltretutto, ha anche annunciato l’introduzione di 27 nuovi giochi compatibili con GeForce Now entro la fine di maggio, tra cui Star Wars Jedi Fallen Order, Trek to Yomi e Crossfire: Legion e Vampire: The Masquerade Swansong.

LEGGI ANCHE: Samsung The Frame ora costa la metà: ecco dove acquistare lo smart TV che sembra un quadro

Quindi aspettiamoci di vedere molte altre novità con il passare del tempo, soprattutto un un periodo come questo dove pare che tutte le compagnie si preoccupino di quello che pensino i consumatori e soprattutto che cosa vorrebbero vedere prossimamente. Non dovremo attendere troppi giorni o mesi con molta probabilità, dunque teniamoci ben informati.

Impostazioni privacy