Tutti pronti per Google Pixel 6a? Prezzo da urlo e specifiche interessanti per il nuovo Pixel economico di Google

Ci vorranno circa 500 euro per portarsi a casa il prossimo Pixel economico di Google. Il 6a, presentato durante il Google I/O, è pronto a conquistare di nuovo l’Italia, dopo gli ultimi anni in cui il nostro mercato è stato escluso dai beneficiari del modello.

Pixel 6a ufficiale: ecco com'è! - 120522 www.computermagazine.it
Pixel 6a ufficiale: ecco com’è! – 120522 www.computermagazine.it

Un Pixel piccolo piccolo, sia nelle dimensioni che nel prezzo, dal design iconico dei prodotti Google e dotato della sua migliore tecnologia. Ecco Pixel 6a, il prossimo economico di casa Google, pronto al debutto in Italia durante il corso dell’estate 2022. Insieme al più economico, giungeranno nel nostro paese – probabilmente più in là dell’estate – anche Pixel 7 e Pixel 7 Pro, i due flagship più costosi e prestanti sotto il profilo della scheda tecnica.

Pixel 6a: prezzo, design e caratteristiche tecniche

Pixel 6a ufficiale: ecco com'è! - 120522 www.computermagazine.it
Pixel 6a ufficiale: ecco com’è! – 120522 www.computermagazine.it

Come detto in apertura, il prezzo fissato per il nostro paese è di soli 459€, necessari per vivere la nuova esperienza “economica” della Google Experience. Relativamente al design, Google Pixel 6a presenta una scocca interamente in metallo, dunque leggermente più premium rispetto ai policarbonati degli anni passati. Le colorazioni disponibili al lancio saranno, come sempre, differenti, mentre lo speaker sarà doppio (stereo), così come i microfoni, uno per la presa audio ed uno dedicato alla cancellazione del rumore.

LEGGI ANCHE –> Samsung e automobili: ecco come i suoi display OLED potranno essere deformati per installarli ovunque

Il dispositivo monterà un pannello OLED in formato 20:9 da 6.1″, con sensore di impronta digitale posizionato sotto allo schermo. Ci si ferma a “soli” 60 Hz per quanto riguarda il refresh rate, ciò nonostante il pannello dovrebbe essere di eccellente qualità. Sotto il cofano a spingere le prestazioni di Pixel 6a ci saranno ben 6 GB di RAM, supportati da 128 GB di storage interno, non espandibili (si spinge su Google Drive, ovviamente). Il SoC è un Google Tensor, un doppio core Cortex X1 a 2.8 Ghz, mentre la GPU sarà una Mali G78. Si tratta di un processore prodotto da Samsung con il sistema a 5 nanometri, derivazione del più popolare Exynos.

Pixel 6a ufficiale: ecco com'è! - 120522 www.computermagazine.it
Pixel 6a ufficiale: ecco com’è! – 120522 www.computermagazine.it

LEGGI ANCHE –> Google Pixel, arriva la patch di Maggio Dirty Pipe per i modelli 6/6 Pro, mentre sarà l’ultima per 3a/3a XL

A garantire una buona autonomia sono 4400 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 18 Watt – disponibile nella sola connessione tramite type-C (niente wireless). Infine il comparto fotografico di buona fattura, con il sensore principale IMX363 dual pixel da 12 megapixel, lo stesso di Pixel 4, per intenderci. L’ultra-grandangolo, anch’esso da 12 megapixel con sensore classico e la selfie camera da 8 megapixel IMX 355 – la stessa di Pixel 6 – completano un pacchetto piuttosto interessante.

Impostazioni privacy