Google Pixel 7, Pixel 6a, Pixel Watch e tablet: big G ci stupisce ancora con i suoi nuovi prodotti

Un fiume di novità è giunto direttamente dall’evento annuale Google I/O. Appuntamento nel quale il colosso di Mountain View svela al mondo le sue novità in campo software ed hardware. Dai nuovi Pixel alla novità assoluta del tablet e dello smartwatch di Google, ecco tutto ciò che l’azienda ha presentato.

Pixel 7, Watch e tablet: Google ci stuzzica con le novità in arrivo - 120522 www.computermagazine.it
Pixel 7, Watch e tablet: Google ci stuzzica con le novità in arrivo – 120522 www.computermagazine.it

L’azienda di Mountain View ci delizia con una valanga di novità che giungono direttamente dall’evento annuale Google I/O. Come largamente anticipato, è stata la volta dei nuovi Pixel, con spazio per alcune novità assolute nel panorama dei device prodotti da Big G, tra cui un inedito tablet, ma soprattutto il vociferato smartwatch. Scopriamo dunque insieme tutto ciò che il colosso dell’elettronica di consumo ha svelato durante il suo evento annuale dedicato alle novità.

Da Pixel 6a, versione economica dell’attuale Pixel 6 e Pixel 6 Pro, alle nuove Pixel Buds Pro, le cuffiette true wireless di nuova generazione di fascia alta. Questi due prodotti, nello specifico, sono già pronti per essere “addentati” dall’utenza: luglio 2022 sarà il mese in cui verranno rilasciati ufficialmente, al prezzo di 449 dollari per Pixel 6a e 199 dollari per le Pixel Buds Pro.

LEGGI ANCHE –> Microsoft Flight Simulator: l’espansione Top Gun è ufficialmente confermata, ecco quando uscirà

Google: ecco le novità assolute in arrivo nei prossimi mesi

Pixel 7, Watch e tablet: Google ci stuzzica con le novità in arrivo - 120522 www.computermagazine.it
Pixel 7, Watch e tablet: Google ci stuzzica con le novità in arrivo – 120522 www.computermagazine.it

Oltre ai sopracitati prodotti “reali”, Google ha tolto i veli da quelli che vedremo nei mesi a venire, e che allo stato attuale delle cose non sono ancora disponibili ne al pre-ordine, tantomeno al lancio nel mercato globale. Ma una premessa conferma quanto di buono è stato fatto nell’ultimo anno lato hardware e software: “Siamo concentrati sulla realizzazione di hardware e software che lavorino insieme per anticipare e reagire alle tue richieste, così che non devi perdere tempo ad armeggiare con la tecnologia“, ha detto Rick Osterloh, SVP Devices & Services di Google.

Insomma, si lavora alle retrovie per costruire un ecosistema che possa funzionare egregiamente e soddisfare appieno l’utenza. Si parte con il Pixel Watch, a lungo vociferato, ora ufficiale. L’azienda statunitense si getta così nel panorama degli smartwatch con un device di cui sappiamo ancora poco, se non il design – circolare – che mostra una cornice sottile e forme che potremmo definire originali e uniche nel suo genere.

Pixel 7: un rapido assaggio in super anteprima del prossimo flagship

Spazio anche per Pixel 7: il futuro della compagnia passerà inesorabilmente dall’aggiornamento del suo prodotto top di gamma. Il flagship del 2022 monterà la seconda generazione di chip made in Google, il Tensor 2. A livello di design, l’azienda ha condiviso i primi render ufficiali, mostrando un look che riprende ampiamente linee e forme del Pixel 6 – compreso il vistoso quadro fotocamere posto sul retro.

LEGGI ANCHE –> Google/Android TV, arriva la beta 13: ecco le novità per la tua smart TV

Pixel 7, Watch e tablet: Google ci stuzzica con le novità in arrivo - 120522 www.computermagazine.it
Pixel 7, Watch e tablet: Google ci stuzzica con le novità in arrivo – 120522 www.computermagazine.it

Ed infine un tablet prodotto interamente da Google. Anche in questo caso, così come per il Google Watch, si tratta di una novità assoluta nella storia di Big G. La stessa azienda si era detta intenzionata a gettarsi nel mondo dei tablet, approfittando della loro popolarità crescente che, sempre stando a Mountain View, supererà quella dei portatili. Anche il tablet girerà grazie al SoC Tensor, mentre per l’uscita ed altre informazioni dovremo attendere ancora un po’. Il 2023 sarà l’anno di lancio del primo tablet di Google, con una primissima esposizione di quest’ultimo nello store di Brooklyn, New York.

Impostazioni privacy