Microsoft Flight Simulator: l’espansione Top Gun è ufficialmente confermata, ecco quando uscirà

Microsoft Flight Simulator, il simulatore di volo per eccellenza nonché una delle esclusive Microsoft più apprezzate da pubblico e critica, torna a far parlare di se con la nuova espansione dedicata all’universo di Top Gun. 

Flight Simulator: il DLC dedicato a Top Gun Maverick ha una data d'uscita - 110522 www.computermagazine.it
Flight Simulator: il DLC dedicato a Top Gun Maverick ha una data d’uscita – 110522 www.computermagazine.it

L’inatteso rinvio di novembre aveva gettato non poche ombre sulla sua effettiva uscita negli scaffali virtuali di Xbox Game Pass. Questa volta però ci siamo, e la conferma giunge direttamente dal colosso di Redmond: l’espansione di Flight Simulator dedicata a Top Gun ha finalmente una data di uscita! Asobo Studio, studio di sviluppo dietro alla creazione di Flight Simulator, ha confermato che il DLC sarà disponibile su PC Windows 10, console Xbox Series X ed Xbox Series S.

Il rinvio di novembre cela una strategia commerciale che, dobbiamo ammetterlo, ha grande senso: l’uscita dell’espansione di Top Gun coinciderà – per ovvi motivi – con l’uscita del nuovo film nelle sale cinematografiche. Quest’ultima, che rivedrà Tom Cruise interpretare il mitico pilota protagonista della pellicola uscita negli anni ’80, uscirà il 25 maggio 2022. Nello stesso identico giorno debutterà il DLC dedicato, prodotto da Microsoft ed Asobo Studio.

LEGGI ANCHE –> Top Gun: Maverick, svelata la data di uscita ufficiale e compare il trailer definitivo

Top Gun giunge in Flight Simulator: cosa sappiamo dell’espansione dedicata a Maverick

Tom Cruise sul set di Top Gun Maverick - 110522 www.computermagazine.it
Tom Cruise sul set di Top Gun Maverick – 110522 www.computermagazine.it

Insomma un ritardo nella scaletta dovuto principalmente al rinvio della pellicola cinematografica, che inizialmente doveva uscire a fine 2021 salvo poi essere rimandata al 2022. Di conseguenza c’è stato anche uno slittamento nei programmi di Microsoft ed Asobo Studio, che si sono visti costretti a rimandare il DLC dedicato a Top Gun. I contenuti dell’espansione di gioco sono ancora un mistero, poiché la stessa azienda di Redmond ha deciso di limitarsi a condividere il titolo del DLC. L’unica informazione che ci è data sapere è la – ovvia – presenza del popolare F-18, velivolo che ci metterà nei panni degli spericolati piloti di Top Gun.

LEGGI ANCHE –> Xbox Game Pass, la chiavetta HDMI dedicata all’abbonamento sta per arrivare: ecco cos’è e come funziona

Il 2022 continua così ad essere un anno d’oro per il simulatore di volo esclusiva Microsoft – che ricordiamo essere presente sul Game Pass fin dal day one. La stessa Asobo, sempre quest’anno, ha introdotto il suo ottavo World Update, con altri in arrivo nel corso del 2022. Continua inoltre il lavoro minuzioso per ottimizzare ulteriormente un lato tecnico che, già di per sé, risulta tra i più raffinati dell’intero panorama videoludico. Dall’implementazione del DLSS di NVIDIA all’arrivo dei tanto desiderati elicotteri. Insomma, un successo destinato a non spegnersi presto e che, siamo sicuri, perdurerà per altrettanti anni.

Impostazioni privacy