Star Wars, il suo universo continua ad espandersi: al via le riprese di Ahsoka per Disney+

Non sarà più quello di una volta, quello della prima trilogia, che poi ha avuto un prima, un dopo, tutti contraddistinti da nomination per gli Academy Awards, ma Star Wars è sempre Star Wars, in ogni sua sfaccettatura.

Star Wars 20220511 cmag
Star Wars – Adobe Stock

L’ultima in ordine cronologia è una serie le cui riprese sono appena iniziate. Il primo ciak di Ahsoka è stata battuto, di fatto si apre un nuovo mondo su Guerre Stellari con la prossima serie televisiva americana sviluppata da Jon Favreau e Dave Filoni per Disney+.

Fa parte del franchise di Star Wars, uno spin-off della serie The Mandalorian con il personaggio Ahsoka Tano di quella serie e altri media di Star Wars. “Dave Filoni conosce Star Wars meglio di tutti tranne che, forse, di George Lucas”. La presenta così Bryce Dallas Howard, l’attrice e apprezzata regista di alcune puntate propria di The Mandalorian e The Book of Boba Fett. “Abbiamo lavorato insieme a The Mandalorian – rivela in una delle recenti interviste – senza svelarvi nulla della trama, vi dico che amerete Ahsoka. Non anticipo nulla, ma i fan di Clone Wars saranno ampiamente ricompensati”.

Uno spin-off di Star Wars ambientato nella linea temporale di The Mandalorian

Disney+ 20220511 cmag2
Disney+ – Adobe Stock

La serie Disney+ Ahsoka è uno spin-off di Star Wars ambientato nella linea temporale di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una donna Togruta, un tempo Padawan di Anakin Skywalker, nonché eroina riconosciuta da tutti durante le Guerre dei Cloni. Grazie agli insegnamenti di Anakin, è passata da studentessa testarda a leader affidabile e matura.

Ma il suo destino l’ha portata su un percorso diverso da quello dei Jedi. Ahsoka è alla ricerca del malvagio Grand’ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare il disperso Ezra Bridger, il giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni fa.

LEGGI ANCHE >>> Obi-Wan Kenobi: manca pochissimo all’uscita su Diseny+, ecco il nuovo trailer per lo Star Wars Day

Creata da Dave Filoni e George Lucas, Ahsoka Tano ha debuttato nel 2008 nel film animato Star Wars: The Clone Wars. Inizialmente considerata dai fan come un’aggiunta non necessaria all’universo di Star Wars, si è guadagnata l’apprezzamento di tutti nel corso delle sette stagioni della serie animata Star Wars: The Clone Wars. In seguito è comparsa su Star Wars Rebels prima del debutto live-action nell’episodio 13 della seconda stagione di The Mandalorian, “The Jedi”.

LEGGI ANCHE >>> Eurovision: per la prima volta entrerà una canzone NFT nella storia

Si sa che sono iniziate le riprese, grazie a un cinguettio comparso su Twitter, si sa poco, tutti abbottonato, nessuno dice nulla, per esempio, sulla data di arrivo della serie. C’è chi dice entro fine 2022, ma è tutto è ancora da confermare. Già, prima c’è Obi-Wan, disponibile dal 27 maggio su Disney+. Già, perché Star Wars non può finire mai. Mai. Mai.

Impostazioni privacy