Star Wars, il suo universo continua ad espandersi: al via le riprese di Ahsoka per Disney+

0
158

Non sarà più quello di una volta, quello della prima trilogia, che poi ha avuto un prima, un dopo, tutti contraddistinti da nomination per gli Academy Awards, ma Star Wars è sempre Star Wars, in ogni sua sfaccettatura.

Star Wars 20220511 cmag
Star Wars – Adobe Stock

L’ultima in ordine cronologia è una serie le cui riprese sono appena iniziate. Il primo ciak di Ahsoka è stata battuto, di fatto si apre un nuovo mondo su Guerre Stellari con la prossima serie televisiva americana sviluppata da Jon Favreau e Dave Filoni per Disney+.

Fa parte del franchise di Star Wars, uno spin-off della serie The Mandalorian con il personaggio Ahsoka Tano di quella serie e altri media di Star Wars. “Dave Filoni conosce Star Wars meglio di tutti tranne che, forse, di George Lucas”. La presenta così Bryce Dallas Howard, l’attrice e apprezzata regista di alcune puntate propria di The Mandalorian e The Book of Boba Fett. “Abbiamo lavorato insieme a The Mandalorian – rivela in una delle recenti interviste – senza svelarvi nulla della trama, vi dico che amerete Ahsoka. Non anticipo nulla, ma i fan di Clone Wars saranno ampiamente ricompensati”.

Uno spin-off di Star Wars ambientato nella linea temporale di The Mandalorian

Disney+ 20220511 cmag2
Disney+ – Adobe Stock

La serie Disney+ Ahsoka è uno spin-off di Star Wars ambientato nella linea temporale di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una donna Togruta, un tempo Padawan di Anakin Skywalker, nonché eroina riconosciuta da tutti durante le Guerre dei Cloni. Grazie agli insegnamenti di Anakin, è passata da studentessa testarda a leader affidabile e matura.

Ma il suo destino l’ha portata su un percorso diverso da quello dei Jedi. Ahsoka è alla ricerca del malvagio Grand’ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare il disperso Ezra Bridger, il giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni fa.

LEGGI ANCHE >>> Obi-Wan Kenobi: manca pochissimo all’uscita su Diseny+, ecco il nuovo trailer per lo Star Wars Day

Creata da Dave Filoni e George Lucas, Ahsoka Tano ha debuttato nel 2008 nel film animato Star Wars: The Clone Wars. Inizialmente considerata dai fan come un’aggiunta non necessaria all’universo di Star Wars, si è guadagnata l’apprezzamento di tutti nel corso delle sette stagioni della serie animata Star Wars: The Clone Wars. In seguito è comparsa su Star Wars Rebels prima del debutto live-action nell’episodio 13 della seconda stagione di The Mandalorian, “The Jedi”.

LEGGI ANCHE >>> Eurovision: per la prima volta entrerà una canzone NFT nella storia

Si sa che sono iniziate le riprese, grazie a un cinguettio comparso su Twitter, si sa poco, tutti abbottonato, nessuno dice nulla, per esempio, sulla data di arrivo della serie. C’è chi dice entro fine 2022, ma è tutto è ancora da confermare. Già, prima c’è Obi-Wan, disponibile dal 27 maggio su Disney+. Già, perché Star Wars non può finire mai. Mai. Mai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here