Trucco per sistemare o aumentare al massimo il volume del nostro smartphone

Un trucco accessibile a tutti noi ci permetterebbe, con pochi passi, di migliorare in maniera esponenziale il suono del nostro cellulare. In poche parole potremo riprodurre al massimo delle possibilità qualunque tipo di traccia audio o video che vorremo, il che vale a dire che ci sia une evidente problema da risolvere qualora cercassimo una soluzione per comprendere bene questo dilemma. Ma che cosa dovremmo fare per risolvere?

Trucco per sistemare o aumentare al massimo volume del nostro smartphone
Quando ci capitano queste opportunità, è sempre un’ottima idea accoglierle e magari sfruttarle per evitare di perderle – Computermagazine.it

I cellulari sono fantastici, questo è ovvio, ma lo sono altrettanto tutte le funzionalità che sono nascoste al loro interno. Sono davvero tante ed offrono opzioni differenti in base a quello che vorremo fare, dunque nella maggior parte dei casi sarebbe sufficiente soltanto vedere che cosa ci sia a disposizione e valutare bene la scelta che andremo a compiere.

In questo caso immaginate che ci sia un problema nel reparto audio del cellulare, e che adesso si debba trovare un modo rapido per capire in che maniera migliorare il volume del dispositivo. Quale sarebbe la decisione da prendere per riuscirci esattamente? Ce n’è una che forse non conoscete ma che è sempre stata dietro l’angolo; vediamo di che si tratta.

La procedura di attivazione per regolare il volume del telefono

Trucco per sistemare o aumentare al massimo volume del nostro smartphone
Avremo modo di regolare o sistemare il volume del cellulare – Computermagazine.it

Per cominciare vi diciamo fin da subito che il trucco, purtroppo, sia disponibile soltanto nei cellulari di Apple, quindi negli iPhone, di conseguenza non sperate nella possibilità di poter attivare le stesse impostazioni che tra poco vi suggeriremo poiché non le troverete per ovvie ragioni. Detto ciò, iniziamo parlando in maniera approfondita dell’argomento.

Sarà sufficiente recarsi presso “Impostazioni”, dopodiché in “Accessibilità” e poi su “Audio/Visual”. In seguito dovremo aprire “Headphone Accomodations”, che sarebbe la prima opzione della lista, ed infine attivare la funzionalità “Vocal Range” per poi portarla fino al massimo. Ma che cosa è successo? Adesso ve lo spieghiamo in poche parole.

D’ora in avanti lo smartphone riprodurrà il suono nella maniera più alta possibile dal momento che sia stato portato fino a “Strong“, dunque non ci sarà più quel fastidioso problema di preoccuparsi del fatto che sarà troppo basso il volume. Dovremo soltanto assicurarci d’ora, in avanti che, di base, non sia silenziato o troppo basso. Per il resto, beh, c’è poco da dire; se ne occuperà direttamente la funzionalità.

Impostazioni privacy