iPhone, iPad ed Android a tutto gaming: ecco i nuovi controller Gamevice per i professionisti del gioco

Ebbene sì, sono stati annunciati dei nuovi controller che potremo pensare di acquistare. Ce ne sono diversi e tutti quanti appaiono essere molto interessanti, motivo per cui prendere in considerazione l’idea di comprarne almeno uno potrebbe essere una buona idea.

iPhone, iPad ed Android a tutto gaming: ecco i nuovi controller Gamevice per i professionisti del gioco
Il gamepad che potremo comprare è davvero stupefacente – Computermagazine.it

Dopo un anno dal rilascio dei suoi primi modelli, Gamevice ha annunciato un interessante aggiornamento della sua lineup di controller GameSir per dispositivi mobile, mettendo a disposizione delle soluzioni adatte per giocare sia tramite i dispositivi di casa Apple che quelli basati sui sistema operativo Android, dunque nessun tipo di prodotto sarà escluso in questo caso.

I nuovi modelli in questione sono 3, però non preoccupatevi; tutti quanti seguono lo stesso concept di base dei precedenti controller, nonché proporne uno che si suddivide in due unità e che si agganciano ai lati più corti del dispositivo con cui sono compatibili, presentando tutti i comandi necessari per giocare ai titoli Apple Arcade o a quelli dei vari servizi in streaming. Pare che abbiano pensato a tutto per davvero, ma quali sono le altre novità in merito?

Le varie versioni del dispositivo in base agli OS

iPhone, iPad ed Android a tutto gaming: ecco i nuovi controller Gamevice per i professionisti del gioco
Potremo giocare a qualunque cosa con efficienza grazie a questo controller – Computermagazine.it

Esistono, in totale, tre diverse versioni del nuovo controller GameSir, distinte principalmente in base alla categoria di dispositivo per cui sono pensati. Troviamo, per esempio, quello compatibile con tutti gli iPhone tramite connettore Lightning, affiancato da una variante dello stesso connettore ma che si distingue per un form factor pensato per l’utilizzo su iPad base, di conseguenza vengono esclusi gli ultimi iPad Pro, iPad Mini e iPad Air.

Il terzo modello, invece, è esclusivamente dedicato agli smartphone Android e si distingue per la presenza di una sola porta USB-C. Ovviamente, ma non meno importante dato che potremmo fraintendere la questione, il controller USB-C non è comunque compatibile con i dispositivi Apple. Inoltre, insieme all’arrivo dei gamepad aggiornati, Gamevice lancia anche la versione aggiornata della app Gamevice Live con un app launcher rinnovato.

Tenete a mente che la compravendita di questi speciali controller permetterà anche di usufruire di abbonamenti mensili gratuiti alle principali piattaforme di gioco come Xbox, Apple Arcade o Stadia, seppur ce ne siano molte altre da citare. I prezzi sono stati composti in questo modo: 79,99 dollari per il modello compatibile con iPhone, 99,99 dollari per quello pensato per iPad e 59,95 dollari per la variante Android.

Impostazioni privacy