Forza Motorsport, ecco il gameplay ufficiale di Microsoft

1
167

Sono trascorsi due anni dal suo annuncio e, finalmente, é arrivato: “Forza Motorsport” fa il suo debutto dall’arena dell’evento Xbox & Bethesda Game Showcase, con un trailer davvero mozzafiato che mostra le ambizioni del team di sviluppatori di Turn 10 Studios di riscrivere le regole del genere racing.

Forza Motorsport ComputerMagazine.it 14 Giugno 2022
Un’immagine tratta dal trailer di Forza Motorsport sviluppato da Turn 10 Studios – ComputerMagazine.it

Dopo il successo di “Forza Horizon 5”, il team di Turn 10 Studios svela le carte di un nuovo,  eccellente risultato. E lo fa direttamente dal palco dello showcase di Xbox & Bethesda Game, mostrando per la prima volta dopo l’annuncio di due anni fa il nuovo game di car racing Forza Motorsport.

Pare proprio che le premesse per rivoluzionare l’esperienza di gioco alla guida di macchine sportive ci siano tutte: realismo portato all’estremo, cura certosina di ogni singolo dettaglio, distruttibilità dei veicoli davvero da non credere, ray tracing in tempo reale, circuiti dall’impatto visivo autentico. Come il Maple Valley mostrato nel trailer, che lascia davvero a bocca aperta.

E’ evidente quanto il team di Turn 10 Studios abbia puntato al massimo, seguendo l’ambizione di spalancare scenari futuri per il genere del car racing applicato al gaming promettenti e dirompenti, grazie in particolare ai nuovi hardware utilizzati durante gli anni di realizzazione che hanno portato il motore grafico letteralmente su di giri. E, a quel che possiamo vedere, l’obiettivo è stato centrato in pieno.

Vetture, modalità di gioco e data di lancio

New Forza Motorsport ComputerMagazine.it 14 Giugno 2022
La presentazione di Forza Motorsport durante l’evento Xbox & Bethesda Game Showcase – ComputerMagazine.it

Il catalogo di vetture disponibili al lancio del gioco sarà davvero ampio ed il team promette di ampliarlo nei mesi e nelle stagioni successive. Partiamo dai marchi storici di Ferrari, McLaren, Lamborghini, Aston Martin, Cadillac, Mercedes, curati fin nei più microscopici dettagli.

Le modalità di gioco non sono ancora chiarissime perché, durante la presentazione ed il demo, il team di Turn 10 Studios ha fatto trapelare ancora poco circa l’aspetto esport della produzione, le dinamiche del multiplaying e sulle attività di gioco disponibili. Ma senz’altro si tratterà di un’esperienza più di tipo simulativo che da arcade.

Il lancio è previsto per la Primavera del 2023. Qui di seguito, ecco il trailer ed il gameplay demo mostrati da Turn 10 Studios e Microsoft durante lo showcase di Xbox & Bethesda Game: guardare per credere!

 

🔴 FONTE: www.smartworld.it

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here