Fotocamere subacquee: quale scegliere per avere il massimo e spendere meno possibile?

Con le vacanze estive che sono ormai ufficialmente cominciate, fra gli accessori tecnologici più gettonati vi sono senza dubbio le fotocamere subacquee. Si tratta di action cam in grado appunto di resistere all’acqua, e che vengono utilizzate per ottenere video e foto suggestive sott’acqua, nonché riprese del fondale marino, di pesci e di tutto ciò che di meraviglioso si nasconde sotto il pelo dell’acqua.

Amazon è pieno zeppo di fotocamere subacquee e cerchiamo di capire, con l’aiuto di Wired, quali siano i modelli più interessanti anche dal punto di vista qualità/prezzo.

OLYMPUS STYLUS TG-6 TOUGH, UNA VERA FOTOCAMERA

Partiamo da un modello a marchio Olympus, leggasi la Stylus TG-6 Tough, che è una vera e propria fotocamera estremamente completa. Ha un sensore da 12 Mp, che si comporta bene anche con scarsa luminosità, inoltre registra filmati in 4K e può immergersi fino a 15 metri sott’acqua e resistere a cadute e al gelo.

Olympus Stylus TG-6 Tough a 429 euro
Clicca qui per acquistarlo

PANASONIC LUMIX DMC-FT30: LA COMPATTA SENZA FRONZOLI

Proseguiamo con il modello a marchio Panasonic Lumix DMC-FT30EG-D, una compatta da 16 Mpixel senza troppi fronzoli, essenziale, ma con uno stabilizzazione ottica delle immagini e capace di resistere fino a 8 metri sotto l’acqua. Il prezzo scende di molto rispetto al modello Olympus

Panasonic Lumix DMC-FT30EG-D a 129 euro, -8%
Clicca qui per acquistarlo

GOPRO HERO 9, LA PIU’ COMPLETA E DESIDERATA

Proseguiamo con quella che resta l’action cam subacquee più famosa al mondo, leggasi la GoPro Hero 9. E’ la più completa in circolazione e costa meno del modello 10, anche se è dotata di fatto delle stesse caratteristiche. Supporta una risoluzione fino a 5K, ha un display frontale per i selfie e gli auto-video, e un sensore tra i migliori in circolazione anche per le riprese in hdr. Resiste fino a 10 metri sott’acqua senza custodia ed è attualmente in forte sconto.

GoPro HERO9 a 331 euro, -23%
Clicca qui per acquistarlo

INSTA 360 GO2: PER RIPRENDERE TUTTO CIO’ CHE CI CIRCONDA

La Insta 360 Go2 fa parte della categoria delle panoramiche, e può fare riprese a 360 gradi, registrando quindi tutto ciò che ci circonda. Sott’acqua può resistere fino a 4 metri di profondità, e offre senza dubbio delle riprese altamente suggestive.

Insta360 GO 2 32GB a 319.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

GOOKAM 4K, LA PIU’ VENDUTA

La Gookam 4K è una fotocamera subacquea che ha un prezzo molto accessibile, essendo in vendita al di sotto dei 70 euro. E’ destinata a chi vuole risparmiare ma a chi cerca nel contempo un buon compromesso: avremo infatti riprese in 4K, foto da 20 Mpixel, un telecomando esterno per comandarla a distanza, e infine una custodia che permette di scendere in profondità fino a 40 metri: cos’altro chiedere? Proprio per questo è la più venduta in assoluto nella sua categoria su Amazon.

Gookam 4K a 69.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

EZVIZ S3, LA PIU’ ECONOMICA

Chiudiamo con la action cam a marchio Softeam, modello Ezviz S3, quella che è la fotocamera subacquea più economica in assoluto. Si tratta di una Action Cam che registra filmati in 4K, dotata di uno schermo touch LCD da 2 pollici, con custodia impermeabile e resistente fino a 40 metri: il suo prezzo? Meno di 60 euro.

Ezviz S3 a 58.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Se questo articolo vi ha interessato vi lasciamo alla nostra guida sui gadget che non possono mancare in spiaggia, mentre a questo link trovate tutti gli accessori tech per un viaggio in auto perfetto.

? FONTE: Wired.it

Impostazioni privacy