Netflix%2C+arriva+l%26%238217%3Babbonamento+%26%238220%3Blow+cost%26%238221%3B+che+includer%C3%A0+le+pubblicit%C3%A0+di+Google
computermagazineit
/2022/06/24/netflix-arriva-labbonamento-low-cost-che-includera-le-pubblicita-di-google/amp/
News

Netflix, arriva l’abbonamento “low cost” che includerà le pubblicità di Google

Dopo il recente calo di abbonamenti, Netflix pensa a differenziare il modello di business aprendo a forme di sottoscrizione “low cost” con l’inserimento di pubblicità: possibile una collaborazione con il colosso di Mountain View. Ecco i dettagli. 

Netflix potrebbe proporre nuovi abbonamenti low cost inserendo pubblicità commerciali – ComputerMagazine.it

Integrare pubblicità per abbonamenti low cost: questa l’idea che Netflix pare seriamente intenzionata a considerare per espandere la platea di utenti del proprio servizio di streaming, aprendo le porte a nuovi potenziali sottoscrittori attraverso pacchetti economici sponsorizzati da compagnie operanti nel web. 

E tra i potenziali partner dell’operazione – con cui Ted Sarandos, amministratore delegato di Netflix, si è incontrato al Cannes Lions Festival per approfondire i dettagli, come confermato dall’emittente CNBC – uno tra tutti pare emergere con preponderanza: BigG, Google, il colosso di Mountain View. Ma anche Comcast/NBCUniversal e Roku.

L’intenzione della compagnia pare essere stata comunicata anche agli azionisti e, pur essendo l’attuale valutazione e trattativa ancora nel dietro le quinte, senza alcuna ufficializzazione emersa fino ad ora, si parla già di una possibile attivazione del nuovo servizio entro la fine di quest’anno.

Il “No Comment” di Netflix ed i potenziali partners in lizza

Tra i potenziali partners dell’operazione, spicca il nome di Google – ComputerMagazine.it

Per il momento, da parte di Netflix è giunto un limbico e serafico “No Comment” alla richiesta di conferma delle intenzioni e delle operazioni effettuate dalla compagnia riguardo ai nuovi abbonamenti low cost. Il che, senz’altro, può significare che negoziazioni e trattative siano proprio in fase di discussione.

In quanto ai potenziali partners, Comcast/NBCUniversal e Roku garantirebbero fuor di ogni dubbio un’elevatissima competenza nell’ambito della distribuzione di contenuti televisivi insieme a spazi pubblicitari. Ma gli occhi sono tutti puntati sulla possibile collaborazione con Google, che sancirebbe un connubio tra due giganti dei rispettivi settori.

E, in quanto alla tendenza di valutare soluzioni simili per lo streaming, in modo da contrastare la dispersione di abbonati, oltre a Netflix è emerso anche il nome di Disney+. Dunque nuovi scenari saranno presto in arrivo per la distribuzione televisiva e cinematografica online.

 

FONTE: multiplayer.it

Gian Lorenzo Lagna

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

11 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago