Ecco come creare un’applicazione in soli cinque minuti, e soprattutto gratuitamente!

Siamo alla ricerca di una piattaforma che possa essere in grado di creare delle applicazioni dal nulla, con efficienza e soprattutto senza farci perdere tempo? Allora non preoccupatevi perché abbiamo esattamente quello che fa per voi, e dato che sia una possibilità molto rara la seguente, vi consigliamo di leggere attentamente ciò che vi diremo in modo tale da poter apprendere il più velocemente possibile questo trucco; vediamo in che cosa consiste.

Creare un'applicazione in soli cinque minuti, e soprattutto gratuitamente!
Bastano pochi passi per dare vita ad una buona applicazione, soprattutto se abbiamo una buona creatività – Computermagazine.it

In tanti stanno studiando all’università per imparare a programmare. La speranza? Cercare di realizzare una propria applicazione da zero senza alcun tipo di aiuto, di conseguenza parliamo di una vera e propria capacità che si può apprendere soltanto apprendendo determinate nozioni di base grazie alle quali, ognuno di noi, potrebbe dare vita a qualcosa di concreto.

Ma non tutti sono portati per la matematica e quindi per la scrittura di codici in linguaggi complessi, dunque creare una applicazione da zero risulta essere estremamente complicato per tutti. Tuttavia, non è necessario preoccuparsi; è sufficiente fare un giro veloce su internet per “incontrare” una piattaforma con la quale avremo la possibilità di farlo.

Per cui, se siete intenzionati a scoprire come si faccia – oltretutto gratuitamente, quindi non dovremo pagare nemmeno un centesimo per farlo – proseguiamo con l’argomento e vediamo che cosa ha da proporci questo portale fantastico che se in caso non conoscevamo, adesso avremo l’opportunità di usarlo come si deve.

Il sito che ci permette di scaricare un programma per creare le app

Creare un'applicazione in soli cinque minuti, e soprattutto gratuitamente!
Esistono alcuni software che ci permettono di creare delle app, e queato rientra tra quelli. Se abbiamo qualche minuto da dedicargli, allora proviamolo – Computermagazine.it

Prima di iniziare vi diciamo che per creare un’app nello specifico basterà utilizzare il nostro computer, di conseguenza non dovremo far uso dello smartphone per collegarci nella piattaforma in questione. Purtroppo è necessaria la sua presenza visto e considerato che, altrimenti, sarà praticamente impossibile per tutti quanti noi riuscirci. Detto questo, possiamo cominciare finalmente a realizzarla a nostro piacimento; siete eccitati all’idea?

Andiamo su Google e diciamo “Flutter Install“, per poi cliccare sul sito della documentazione e scaricarlo scegliendo il setup corretto in base al nostro sistema operativo. Dopodiché installiamola e, qualche secondo dopo, apriamola; a questo punto potremo iniziare a personalizzarla e a darle forma seguendo le istruzioni presenti sul sito ufficiale.

Impostazioni privacy