LG Rollable, un progetto sorprendente: il video dello smartphone che si avvolge su se stesso è unico

0
221

LG è partito a tutto spiano per riportare una linea di dispositivi che, in passato, aveva deciso di abbandonare per lasciare spazio ad altri tipo di dispositivi. Ma adesso che ha intenzione di riproporli, che cosa farà di diverso?

LG Rollable, un progetto sorprendente: il video dello smartphone che si avvolge su se stesso è unico
In seguito sicuramente vedremo dei prodotti sensazionali – Computermagazine.it

Il prodotto, o forse i dispositivi, del quale abbiamo intenzione di parlare è LG Rollable, ed è considerato come uno dei progetti maggiormente innovativi dell’azienda soffermandoci nella categoria degli smartphone. Mancava poco al lancio di questa gamma di dispositivi che, con molta probabilità, sarebbe riuscito a rendere il device più interessante, quindi non si poteva che ammirare l’idea in questione.

Però, a seguito della la sua presentazione al CES 2021, non tutto è andato secondo i piani dei progettisti. Dopo la sua chiusura è stato sospeso, o soltanto venduto ai dipendenti per quel che si sa, ma sta di fatto che il progetto non ha avuto modo di vedere la luce come si sperava che potesse accadere. Ma delle notizie che sono trapelate al riguardo potrebbero esserci d’aiuto per comprendere il reale futuro di questa linea di prodotti elettronici.

Le nuove idee di LG

LG Rollable, un progetto sorprendente: il video dello smartphone che si avvolge su se stesso è unico
LG vuole riproporre dei nuovi dispositivi – Computermagazine.it

Poco dopo è uscito senza preavviso video hands-on che mostra l’LG Rollable e la sua capacità di cambiare form factor grazie al display arrotolabile. Il prodotto, da quel che si vede, può assumere le dimensioni di uno smartphone quando lo schermo è completamente arrotolato, come anche di un piccolo tablet srotolando il pannello. Dalla visione, proseguendo, vediamo che l’estensione e la chiusura dello schermo possano essere controllate sia via software che tramite un tasto hardware. Pochi secondi di filmato, però, sono sufficienti a dare l’idea della potenzialità del dispositivo.

In ogni caso è sicuro che, adesso, l’LG Rollable non vedrà mai la luce, ma ciò non significa che la particolare categoria di prodotto a cui appartiene non possa annoverare in futuro altri importanti esponenti. Tra le compagnie che hanno dimostrato di credere negli smartphone con schermo arrotolabile non manca Oppo, e di certo LG si inventerà qualcosa per migliorare la qualità dei suoi cellulari e anche il dispositivo in se per se. Non manca chi ritiene che i cellulari arrotolabili possano essere la naturale evoluzione degli attuali pieghevoli, soprattutto in vista del fatto che riescano a far sparire la piega che li rendeva diversi inizialmente.

Allo stato attuale ci converrà attendere cosicché sia possibile valutare, per tutti noi, che cosa sarà più sensato fare al momento. Che ci vorrà del tempo per il rilascio di un nuovo prodotto questo è certo, ma il solo fatto che abbiano pensato a come migliorarli – tenendo a mente l’evenienza che in futuro potessero essere rilasciati – è un buon inizio, di conseguenza valutiamo bene quello che ci proporranno in seguito.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here