Gli smartphone hanno una modalità segreta per risparmiare molta batteria: eccola

Non tutti gli smartphone hanno un solo tipo di risparmio energetico, e ce ne possiamo accorgere con una semplice ricerca. Facendola, potremo costatare che effettivamente esistano più modi per arrivare ad attivare una funzionalità diversa da quelle che conosciamo abitualmente. Ma quanto si rivelerebbe essere utile questa “novità” precisamente? Provare per credere in tal caso: vediamo.

Gli smartphone hanno una modalità segreta per risparmiare molta batteria: eccola
Controllare la batteria del cellulare è importante – Computermagazine.it

La Mela ci promette da sempre dei cellulari che possano essere in grado di sorprenderci, e questo non lo stiamo dicendo giusto per fare un discorso, lo pensiamo davvero: basti pensare che nel corso degli ultimi anni, gli iPhone usciti, si siano rivelati essere dei veri e propri portenti dai quali non potevamo non ricavare delle ottime informazioni. Il comparto fotografico, il design e le specifiche hardware, chiaramente, sono migliorate con il tempo.

E continuerà ad essere così anche in futuro, al di là di quelli che potrebbero essere i cambiamenti veri e propri. Al riguardo possiamo dire che persino le funzionalità e i widget stessi subiscono dei miglioramenti epocali, tant’è che ciò di cui vi vogliamo parlare pensiamo che sia grandioso propriamente per questo. Infatti, scommettiamo che nessuno di voi conosceva questo trucco che consiste nell’attivazione di una modalità alternativa al risparmio energetico; quale sarebbe?

Il widget da installare per poter ottenere una funzione del tutto spettacolare

Gli smartphone hanno una modalità segreta per risparmiare molta batteria: eccola
Per fortuna basta poco tempo per attuare questo procedimento – Computermagazine.it

Come abbiamo avuto modo di accennare pochi secondi, il trucco di cui vi parleremo a breve è disponibile soltanto nei cellulari della Mela. Quanto detto vale a dire che avrà valore soltanto con gli iPhone in poche parole, di conseguenza non aspettatevi di ottenere il medesimo risultato anche con un altro tipo di prodotto che non ha nulla a che vedere con la Mela.

Detto ciò, potete iniziare la procedura andando su Google Chrome e cercando il widget “Ultra Low Power Shortcut“, e una volta trovata dovremo semplicemente scaricarla ed installarla. A questo punto succederanno diversi avvenimenti facili da capire: ora ve lo spieghiamo passo dopo passo.

Essendo una super modalità di risparmio energetico, ovviamente potremo controllarla a nostro piacimento decidendo anche che cosa disattivare e quale opzione tenere attiva. Inoltre le applicazioni, i servizi e le connessioni verranno momentaneamente sospese per tentare di prolungare l’autonomia della nostra batteria. E, come abbiamo detto prima, con alcuni click potremo scegliere accuratamente che cosa tenere con noi.

Impostazioni privacy