The Gray Man, dopo il successo arriva la conferma di Netflix di voler produrre un sequel ed anche uno spin-off

Chi più spende, meno spende. E alla fine ci guadagna di più. Netflix cavalca l’onda del successo del costosissimo film del 2022 diretto da Anthony e Joe Russo, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Mark Greaney.

The Gray Man 20220728 cmag
The Gray Man – Computermagazine.it

Dopo l’uscita di enorme successo di The Grey Man questo fine settimana, dove ha debuttato come il film n. 1 in 92 paesi, Netflix sta cementando i piani per far diventare l’IP un importante franchise di spionaggio.

Il progetto fu menzionato per la prima volta nel gennaio 2011 dalla Regency Enterprises, con James Gray alla regia e con una sceneggiatura di Adam Cozad. Inizialmente Brad Pitt era stato scelto per recitare nel film, ma nell’ottobre 2015 viene annunciato che lui e Gray non erano più coinvolti nel progetto. Anni di silenzio hanno permesso ai fratelli Russo di completare un film numero uno in 92 paesi.

Reazione fenomenale del pubblico: il sequel ne è la logica conseguenza

Così Netflix sta cementando i piani per far diventare l’IP un importante franchise di spionaggio. Un sequel di The Gray Man, che è già uno dei preferiti dai fan con un punteggio del pubblico del 91% su Rotten Tomatoes, è ora in fase di sviluppo con la star Ryan Gosling e, naturalmente, i registi Joe e Anthony Russo che torneranno a tessere le fila del sequel, insieme a Mike Larocca di AGBO, con il quale produrranno con Joe Roth e Jeffrey Kirschenbaum per Roth Kirschenbaum Films.

La trama spetta al co-sceneggiatore Stephen McFeely (The Electric State, Avengers: Endgame, Captain America: Civil War) che ha già iniziato a scrivere. Un film spin-off, scritto dagli acclamati sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool , Zombieland) è impostato per esplorare un elemento diverso dell’universo di The Gray Man.
The Gray Man è il terzo film di AGBO ad essere presentato in anteprima su Netflix e il secondo debutto consecutivo della società al numero 1 al mondo, con un sequel a seguire. Extraction di AGBO, 2020 con Chris Hemsworth, il quinto film più popolare su Netflix, ha un sequel che uscirà su Netflix nel 2023.

La reazione del pubblico a The Grey Man è stata a dir poco fenomenale”. Così i fratelli Russo sul grande successo del loro ultimo capolavoro: “Apprezziamo così tanto l’entusiasmo che i fan di tutto il mondo hanno avuto per questo film. Con così tanti personaggi fantastici nel film, volevamo che l’Uomo Grigio facesse parte di un universo ampliato – conclude – ”.

FONTE

Impostazioni privacy