TikTok sbalorditivo! Ora puoi anche acquistarci biglietti per concerti ed eventi

TikTok ha appena dato il benvenuto ad una nuova feature che presto arricchirà come non mai il social network, rendendolo molto più variegato rispetto a prima. Non che già non lo sia di suo chiaramente, ma questo è comunque sia un ottimo segnale del fatto che non smetta mai di crescere. In tanti dopotutto apprezzano l’applicazione da questo punto di vista, quindi omaggiarlo e parlarne è decisamente una buona idea.

TikTok sbalorditivo! Ora puoi anche acquistarci biglietti per concerti ed eventi
TikTok si sta evolvendo sempre di più come piattaforma, e ora ne abbiamo la conferma ufficiale – Computermagazine.it

Si sta avvicinando sempre di più il lancio di TikTok Music, ossia la piattaforma che ByteDance ha introdotto assieme ad una nuova funzionalità in collaborazione con Ticketmaster. Infatti, ciò che stupisce è che adesso sarà possibile acquistare i biglietti per i concerti direttamente dal social network, proprio come se fosse un negozio qualunque. Incredibile, vero? E pensare che sino ad un anno fa sembrava impossibile che accadesse.

Comunque, questa nuova funzione permette ai creator di inserire link per gli eventi direttamente nei video, tramite una nuova opzione denominata “Aggiungi Link” che viene visualizzata prima di pubblicare una qualsiasi clip a nostra scelta. Una volta fatto tap su di essa, si verrà reindirizzati al sito di Ticketmaster in cui sarà possibile selezionare e collegare un evento al filmato. Ma ci sono altre informazioni utili al riguardo? Ovviamente sì, ecco perché parlarne è essenziale.

Il funzionamento della feature e le persone che la potranno usare

TikTok sbalorditivo! Ora puoi anche acquistarci biglietti per concerti ed eventi
Il social network è diventato famoso sia per quello che propone che per le continue idee originali – Computermagazine.it

Per i singoli utenti, il link apparirà in basso a sinistra nei video e, se si farà tap, reindirizzerà ad una pagina del browser che rimanda a Ticketmaster e che consente di proseguire all’acquisto dei biglietti. Al momento, però, la nuova funzionalità di TikTok è disponibile solo per Demi Lovato, OneRepublic, Usher, Backstreet Boys, WWE ed altri artisti selezionati. In seguito l’azienda ha promesso che estenderà l’impostazione ad altri, ma sino ad allora dovremo attendere.

Ticketmaster, concludendo, ha anche detto che la nuova partnership con TikTok fornirà agli organizzatori ed artisti un nuovo modo per raggiungere gli acquirenti di biglietti. E da questa società non possiamo che aspettarci il meglio del meglio dato che, nel corso del tempo, abbia concesso questa possibilità anche ad altre applicazioni – come Snapchat ad esempio -, quindi non preoccupiamoci minimamente dei risultati; saranno ottimali in ogni caso.

? Fonte: www.tech.everyeye.it

Impostazioni privacy