Arrivano sul mercato i nuovi LG TONE FREE T90, unici ad avere il Dolby Head Tracking per un audio incredibile

Le nuove iniziative di LG si fanno sentire a gonfie vele ultimamente, specie se la sua ultima trovata è quella di mettere a disposizione un nuovissimo prodotto sensazionale che potremmo trovare molto interessante nel complesso. Ma di quale ultimo device si tratta?

Arrivano sul mercato i nuovi LG TONE FREE T90, unici ad avere il Dolby Head Tracking per un audio incredibile
Dispositivi come questo potrebbero esserci utili in qualunque momento della giornata, e in fin dei conti lo sappiamo bene – Computermagazine.it

È passato veramente poco tempo dal lancio dell’ultimo dispositivo di LG, tant’è che adesso la compagnia ha avuto intenzione di annunciare l’uscita di due nuovi set di auricolari True Wireless. Tra questi vediamo il modello top di gamma Tone Free T90 capace di sterilizzarsi da solo e compatibile persino con la tecnologia Dolby Head Tracking.

Ma che cosa aggiungo di nuovo i nuovi
auricolari TWS di punta firmati LG? Oltre ad essere stati sviluppati in collaborazione con il produttore britannico Meridian Audio, ovviamente fanno uso della tecnologia proprietaria Meridian Headphone Spatial Processing o HSP per la riproduzione migliorata di tracce audio d’ogni tipo.

Tuttavia, il reale motivo del perché abbiano ottenuto fin da subito una fama notevole è altro. Si tratta del supporto a Dolby Head Tracking, tecnologia descritta da LG  dovere; viene detto che i T90 sono in assoluto i primi auricolari a far uso di questo virtualizzatore audio per aumentare l’immersione e la dimensionalità del suono. Ne parlano in maniera specifica in un comunicato ufficiale:

Dolby Head Tracking ricalibra il suono mentre gli utenti muovono la testa per un’esperienza sonora più naturale. Gli ascoltatori si sentiranno al centro della scena e sperimenteranno un livello completamente nuovo di immersione audio sia che stiano ascoltando musica, guardando film, godendosi le serie di streaming preferite o giocando ai videogiochi”.

Comunque non è assente il supporto alla cancellazione attiva del rumore con algoritmi Double Step ANC e Real Time ANC Optimizer, come anche anche della funzione di igienizzazione tramite custodia UVnano. È presente pure la resistenza IPX4, ossia a qualche schizzo d’acqua ma non alla polvere essenzialmente.

Vediamo la presenza anche di altri auricolari come i Tone Free Fit (TF8), i quali sono stati pensati specificatamente per l’attività fisica grazie alle morbide alette in silicone che scongiurano la caduta dalle orecchie anche durante l’esercizio più intenso. In tal caso, sono classificati IPX7 con maggiore resistenza all’acqua. Sappiate che LG non ha annunciato i costi per nessuno dei due modelli, tuttavia ha confermato che ambedue usciranno nel mese di settembre 2022.

? Fonte: www.tech.everyeye.it

Impostazioni privacy