DJI Avata, il super drone del colosso cinese presentato (non) ufficlamente è già un riferimento per tutto il settore

0
251

Conosciamo tutte le info relative al nuovo drone di DJI, ossia un dispositivo elettronico del tutto invidiabile e che lascia a bocca aperta. Il prodotto, quindi, non poteva che rivelarsi essere un vero e proprio portento per quanto riguarda i più interessati della categoria in questione.

DJI Avata, il super drone del colosso cinese presentato (non) ufficlamente è già un riferimento per tutto il settore
Immagine scattata sul nuovo drone di DJI – Computermagazine.it

Pochi giorni prima del lancio previsto per il 25 agosto, sappiamo tutto elle grandiose specifiche tecniche che hanno a che fare con il DJI. Ovviamente è merito di un rivenditore del quale non si conosce il nome o il cognome, ma con quello che ha fornito a tutti quanti pensiamo davvero che le immagini siano reali.

Come mai è così famoso pur essendo un semplice drone? Il DJI Avata dovrebbe essere un dispositivo capace di muoversi agevolmente in spazi stretti o poco indicati a un oggetto volante, dunque agile e in grado di resistere pure a piccoli urti senza cadere giù o interrompere il volo.

A suggerirlo, in ogni caso, è anche la protezione in materiale resistente per le quattro eliche, in maniera tale da rimanere tranquilli anche in caso si finisse su qualche oggetto. Avata dovrebbe avere, tra l’altro, persino un set di sensori anche ToF per rilevare ostacoli in basso o lungo il cammino e prevenire gli impatti.

Comunque non scordiamoci che Avata sembra sia attrezzato pure per le situazioni limite grazie al freno di emergenza che può rallentare il drone dalle incredibili velocità che sarebbe capace di raggiungere, e non parliamo mica di poco: 100 km/h.

In conclusione, ma non per importanza, i prezzi non sono di certo bassi per quello che inseriranno sul DJI Avata. È probabile che il dispositivo costerà 629 dollari, 1.168 dollari per la Fly Smart Combo e 1.388 dollari per la Pro View Combo, ma meglio prenderle come cifre soltanto indicative ora come ora. Di seguito vi lasciamo la scheda tecnica:

  • Specifiche di volo: velocità di salita e discesa 6 m/s (21,6 km/h), velocità massima 27 m/s (97,2 km/h), quota massima tangenza 5.000 m, temperatura massima 40 gradi Celsius, massima distanza di volo 10 km, resiste a venti fino a 10,7 m/s (38,5 km/h), frequenze radio 2,4 e 5,8 GHz, modalità normal, sport e custom
  • Fotocamera: sensore CMOS da 1/1,7 pollici da 48 megapixel, autofocus, stabilizzazione, video in 4K (a 60 fps?), FoV 155°, apertura f/2.8, lunghezza focale equivalente 12,6 mm
  • Memoria: 20 GB, 256 GB ulteriori tramite microSD
  • Connettività: Wi-Fi ac, Bluetooth 5.2, GPS, Galileo, Beidou, USB-C, doppie antenne (2 trasmettitori e 2 ricevitori)
  • Batteria: 2.420 mAh a 14,76 volt, 35,71 wattora
  • Autonomia: 18 minuti di volo
  • Dimensioni: 180 x 80 x 180 mm, 410 grammi di peso

🔴 Fonte: www.hdblog.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here