Odyssey di Samsung, il monitor che rivoluzionerà il gaming dalla Gamescom in Italia: ecco i prezzi

0
159

In occasione del Gamescom 2022, Samsung ha avuto la brillante idea di presentare un nuovissimo display all’evento. Ma di quale grande prodotto si tratta, e come mai è stato così tanto elogiato?

Odyssey di Samsung, il monitor che rivoluzionerà il gaming dalla Gamescom in Italia: ecco i prezzi
Si apprezzano di più prodotti del genere quando vengono usati ogni giorno – Computermagazine.it

Samsung ha lanciato il primo display da gioco curvo 1000R da 55″ al mondo, chiamato Odyssey Ark. Offre una esperienza immersiva che coinvolge la visione periferica dell’utente, migliorata dalla modalità Cockpit che ottimizza l’ambiente dello schermo con le funzionalità HAS, inclinazione e rotazione.

Ma anche la tecnologia Quantum Matrix fa il suo lavoro poiché alimentata da Quantum Mini LED, che permette di controllare finemente i LED densamente disposti. Inoltre, presenta una elaborazione a 14 bit arricchita da 16.384 livelli di nero e da un rapporto di contrasto statico di un milione di unità che mette in risalto ogni dettaglio con perfetta chiarezza.

Il suo uso è particolare poiché reso interessante dalla protezione anabbagliante e antiriflesso e, allo stesso tempo, circondata da un suono cinematografico diffuso grazie ai quattro altoparlanti ad ogni angolo e due woofer centrali, che si trasmette in un canale 2.2.2 da 60W con le note a 45Hz. Ma che cosa ha da offrire qualora dovessimo parlare delle funzionalità disponibili attualmente? Vediamo.

Le restanti specifiche dello schermo e il suo costo smisurato

Odyssey di Samsung, il monitor che rivoluzionerà il gaming dalla Gamescom in Italia: ecco i prezzi
Un monitor del genere lo vorremmo avere tutti – Computermagazine.it

Lo Smart Hub integra dispositivi e funzionalità IoT essenziali, permettendo agli utilizzatori di monitorare e regolare impostazioni quali temperatura e umidità attraverso l’app SmartThings. In aggiunta, si potrà godere di una completa esperienza smart TV, grazie alla possibilità di accedere alle applicazioni di streaming più diffuse, come Netflix e Disney+ per esempio.

Fate attenzione anche a questo dettaglio particolate: il monitor vanta pure un refresh rate di 165 Hz, un tempo di risposta di 1 ms (GtG) con AMD FreeSync Premium Pro e Samsung Gaming Hub, ossia una piattaforma all-in-one per la fruizione di giochi in streaming che consente ai giocatori di scoprire e giocare ai titoli senza bisogno di download o spazio di archiviazione.

E per concludere, come possiamo non parlare dell’Ark Dial? È un controller a energia solare esclusivo, ricaricabile tramite cavo USB-C, che consente di controllare in modo semplice e rapido impostazioni quali Flex Move Screen, Multi View, Quick Settings e Game Bar. Potremo pensare di acquistare Odyssey Ark a 2,999,00 euro, con la possibilità di ottenere persino un Galaxy S22+ in omaggio.

🔴 Fonte: www.smartworld.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here