Ti scompaiono le app appena aggiornate? Si tratta di un bug che affligge il Play Store di Google

Si è appena verificato un bug molto fastidioso nel Google Play Store. Allo stato attuale forse non è esattamente il tipo di situazione più gradevole da affrontare, ma dal momento che si sappia che cosa stia accadendo, allora possiamo informarci a dovere e vedere come risolverlo qualora fosse possibile farlo; approfondiamo l’argomento per rimanere aggiornati su un tema che potrebbe riguardarci personalmente.

Ti scompaio le App appena aggiornate? si tratta di un Bug che affligge il Play Store di Google
Il Play Store, a volte, è in pericolo. In altri casi può avere soltanto dei bug facilmente risolvibili, come questo ad esempio – Computermagazine.it

Sappiamo tutti quanti che Google Play Store è una delle piattaforme principali utilizzato dagli utenti Android per scaricare nuove applicazioni per il proprio dispositivo, le quali offrono una vasta gamma di app di ogni tipo e per ogni esigenza. È anche il portale tramite il quale le app presenti sul smartphone o tablet Android vengono aggiornate in modo automatico e senza che si debba intervenire, quindi è comodo in sostanza.

Ma oggi abbiamo intenzione di aiutarvi a tenere traccia delle app aggiornate da poco, informazione che potrebbe tornarvi utile per capire l’origine di alcune funzionalità introdotte o di nuovi problemi riscontrati. Infatti, è presente un’apposita lista all’interno del Google Play Store grazie alle quale avremo la possibilità di non perdere neanche un singolo update fatto adesso.

Il bug delle app aggiornate

Ti scompaio le App appena aggiornate? si tratta di un Bug che affligge il Play Store di Google
Bisogna stare attenti a cosa scaricare, ma anche se ciò che abbiamo installato sia stato aggiornato – Computermagazine.it

Per aprirla andiamo direttamente sul Play Store e poi tocchiamo la foto profilo in alto a destra, selezionando in seguito la voce “Gestisci app e dispositivo”. Se tutte le applicazioni sullo smartphone sono aggiornate, invece del numero di app che necessita di aggiornamenti apparirà un pulsante che ci porterà alla lista di cui abbiamo appena parlato.

Il nuovo bug del Google Play Store sembra far sparire da questa lista alcune delle app, al di là di quali siano state aggiornate di recente. Si può verificare questa problematica verificando le applicazioni scansionate dal servizio di sicurezza Google Play Protect, elenco che invece include qualunque pacchetto scaricato e aggiornato in ordine cronologico.

Il problema affligge tutte le versioni del Google Play Store dalla 31.9.1 in poi, ecco perché le segnalazioni hanno al momento riguardato solamente tali varianti. Le app scomparse dalla lista variano da utente ad utente e da dispositivo a dispositivo, dunque non aspettatevi che tutti gli utenti presentino questo fastidioso bug. Alcuni, per fortuna, non hanno niente di cui lamentarsi.

? Fonte: www.tomshw.it

Impostazioni privacy