WhatsApp, ora sì che funziona il trasferimento iOS to Android e viceversa: ecco come fare per avere i dati al sicuro

Una nuova impostazione di WhatsApp ci permetterà di trasferire i file e le chat più importanti da un sistema operativo all’altro con grande facilità. Ma qual è la guida da seguire per farlo?

WhatsApp, ora sì che funziona il trasferimento iOS to Android e viceversa; ecco come fare per avere i dati al sicuro
Seguire queste guide è molto facile – Computermagfazine.it

Meta ha annunciato che su WhatsApp sarà possibile effettuare la migrazione dei dati dell’app da Android a iOS e viceversa. La notizia è stata ribadita dal changelog della versione 22.17.77 stabile dell’app verde per iOS, il che vale a dire che l’opzione dovrebbe essere stata attivata per tutti e non solo per una parte dell’utenza.

Ma che cosa potremmo fare? Come abbiamo detto sarà possibile trasferire dall’app di Meta per Android a quella per iOS le info sull’account, la foto del profilo, le chat singole e di gruppo, la cronologia delle chat, i contenuti multimediali e le impostazioni. Non vengono però rinviate la cronologia delle chiamate e il nome visualizzato.

Per farlo sarà sufficiente avere un cellulare Android con Android 5.0 o versioni successive, uno smartphone iOS con iOS 15.5 o versioni successive, WhatsApp per Android in versione 2.22.7.74 o successive, WhatsApp per iOS in versione 2.22.19.70 o successive, l’app apposita per il trasferimento e ricordare che la migrazione da Android a iOS può essere effettuata solo verso un iPhone impostato o ripristinato alle impostazioni di fabbrica per essere associato all’app Passa a IOS.

Non scordiamoci nemmeno che ambedue i device devono essere collegati alla rete elettrica e alla stessa rete Wi-Fi. Ma come si effettua il passaggio da iPhone ad Android? Innanzitutto dovremo aprire l’app “Passa a iOS” sul telefono Android e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Su iPhone comparirà un codice. Quando richiesto, basterà inserirlo nello smartphone Android e cliccare su “Continua” e seguire le istruzioni sul display. A quel punto basterà seleziona WhatsApp nella schermata “Trasferisci dati”, andare su Inizia sul telefono Android e poi aspettare che WhatsApp prepari i dati da esportare.

Quando saranno pronti, l’account verrà scollegato dal telefono Android. A tal punto basterà toccare “Avanti” per tornare all’app Passa a iOS, dopodiché su “Continua” per trasferire i dati dal telefono Android all’iPhone e attendere che “Passa a iOS” confermi di aver completato il trasferimento.

Come parte finale basterà installare l’ultima versione di WhatsApp dall’App Store, aprirla per accedere con lo stesso numero di telefono usato sul vecchio dispositivo e toccare Inizia quando ci viene richiesto e attendere il completamento del processo.

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy