Android Auto 8, ancora in distribuzione e già presenta alcuni problemi: come possiamo fare?

Dopo le anticipazioni comunicate ufficialmente da Google la scorsa Primavera, le aspettative per la nuova versione di Android Auto si erano fatte sempre più grandi. Ma, almeno per ora, prevalgono tra gli utenti le delusioni, tanto da ritenere che, più di un upgrade, si possa trattare di un semplice aggiornamento di debugging. Scopriamo i dettagli.

Android Auto 8.0 ComputerMagazine.it 25 Agosto 2022
Disponibile sul Play Store la nuova versione di Android Auto 8.0 – ComputerMagazine.it

Una poderosa riprogettazione e riorganizzazione dell’interfaccia grafica, con un aggiornamento anche delle icone per rivoluzionare il layout di sistema, con schermo diviso in più sezioni (dovrebbero essere tre) in modo da mantenere attiva l’applicazione Maps e, contemporaneamente, le finestre dei contenuti multimediali e dell’assistente di Google.

Ed ancora, finalmente il passaggio tanto atteso a Material You. Ma la versione attualmente resa disponibile e scaricabile dal Play Store non mostra ancora traccia di tutte le previsioni che Google annunciò durante l’ultimo evento Google I/O 2022 della scorsa Primavera. 

Sembra anzi un semplice aggiornamento, perché differenze tanto significative quanto quelle promesse rispetto alla versione 7.8 non si riscontrano, volto con tutta probabilità a risolvere i conflitti ed i bug emersi proprio con il precedente update. E con l’aggiunta di piccoli, seppur senz’altro importanti, miglioramenti, anche se privi dell’effetto “Wow!” che gli appassionati di Android si aspettavano.

Le previsioni per il lancio delle novità annunciate da Google

Nuovo Android Auto 8.0 ComputerMagazine.it 25 Agosto 2022
Per le novità annunciate da Google la scorsa Primavera, dovremo attendere le nuove release – ComputerMagazine.it

Dunque il salto di versione alla 8.0 attuale per il momento non mostra i segni di stravolgimento migliorativo che ci si attendeva, ovvero la nuova organizzazione “Coolwalk” annunciata da Big G.

E’ assai probabile, quindi, che dovremo attendere ancora qualche release prima di poter utilizzare il nuovo interfaccia e le nuove funzionalità ma, per il momento, non sono emerse comunicazioni ufficiali da parte di Google relative a previsioni temporali di lancio, anche solo di una versione beta del nuovo layout.

Una nota positiva per molti utenti: il tedioso errore di “Smartphone non compatibile” emerso come bug della versione 7.8, con la nuova versione 8.0 è stato risolto. Forse una magra consolazione, ma meglio di niente.

 

? FONTE: www.hdmotori.it

Impostazioni privacy