WhatsApp%2C+ora+s%C3%AC+che+funziona+il+trasferimento+iOS+to+Android+e+viceversa%3A+ecco+come+fare+per+avere+i+dati+al+sicuro
computermagazineit
/2022/08/28/whatsapp-ora-si-che-funziona-il-trasferimento-ios-to-android-e-viceversa-ecco-come-fare-per-avere-i-dati-al-sicuro/amp/
Curiosità

WhatsApp, ora sì che funziona il trasferimento iOS to Android e viceversa: ecco come fare per avere i dati al sicuro

Una nuova impostazione di WhatsApp ci permetterà di trasferire i file e le chat più importanti da un sistema operativo all’altro con grande facilità. Ma qual è la guida da seguire per farlo?

Seguire queste guide è molto facile – Computermagfazine.it

Meta ha annunciato che su WhatsApp sarà possibile effettuare la migrazione dei dati dell’app da Android a iOS e viceversa. La notizia è stata ribadita dal changelog della versione 22.17.77 stabile dell’app verde per iOS, il che vale a dire che l’opzione dovrebbe essere stata attivata per tutti e non solo per una parte dell’utenza.

Ma che cosa potremmo fare? Come abbiamo detto sarà possibile trasferire dall’app di Meta per Android a quella per iOS le info sull’account, la foto del profilo, le chat singole e di gruppo, la cronologia delle chat, i contenuti multimediali e le impostazioni. Non vengono però rinviate la cronologia delle chiamate e il nome visualizzato.

Per farlo sarà sufficiente avere un cellulare Android con Android 5.0 o versioni successive, uno smartphone iOS con iOS 15.5 o versioni successive, WhatsApp per Android in versione 2.22.7.74 o successive, WhatsApp per iOS in versione 2.22.19.70 o successive, l’app apposita per il trasferimento e ricordare che la migrazione da Android a iOS può essere effettuata solo verso un iPhone impostato o ripristinato alle impostazioni di fabbrica per essere associato all’app Passa a IOS.

Non scordiamoci nemmeno che ambedue i device devono essere collegati alla rete elettrica e alla stessa rete Wi-Fi. Ma come si effettua il passaggio da iPhone ad Android? Innanzitutto dovremo aprire l’app “Passa a iOS” sul telefono Android e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Su iPhone comparirà un codice. Quando richiesto, basterà inserirlo nello smartphone Android e cliccare su “Continua” e seguire le istruzioni sul display. A quel punto basterà seleziona WhatsApp nella schermata “Trasferisci dati”, andare su Inizia sul telefono Android e poi aspettare che WhatsApp prepari i dati da esportare.

Quando saranno pronti, l’account verrà scollegato dal telefono Android. A tal punto basterà toccare “Avanti” per tornare all’app Passa a iOS, dopodiché su “Continua” per trasferire i dati dal telefono Android all’iPhone e attendere che “Passa a iOS” confermi di aver completato il trasferimento.

Come parte finale basterà installare l’ultima versione di WhatsApp dall’App Store, aprirla per accedere con lo stesso numero di telefono usato sul vecchio dispositivo e toccare Inizia quando ci viene richiesto e attendere il completamento del processo.

? Fonte: www.hdblog.it

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago