Stanchi di ascoltare la musica su YouTube tenendolo aperto? Ecco come riuscirci con il display spento

Ascoltare la musica è un passatempo che amiamo tutti, e questo lo sappiamo benissimo ovviamente. Ma a volte preferiamo farlo direttamente su delle piattaforme alternative a Spotify, come YouTube per fare un esempio. Tuttavia, l’elemento fastidioso è che non sia possibile farlo senza avere lo schermo del cellulare acceso, dunque dobbiamo trovare un modo per spegnerlo e ascoltare comunque sia la musica con facilità. Ma qual è il miglior metodo per riuscirci?

Stanchi di ascoltare la musica su YouTube tenendolo aperto? Ecco come riuscirci con il display spento
Bastano pochi passaggi per attivare la seguente impostazione – Computermagazine.it

Al giorno d’oggi la musica è un grande strumento per l’ispirazione, l’arte, la scrittura e così via. Molti affermano di non poter vivere senza, e probabilmente così, motivo per cui si cerca di ascoltarla in continuazione dal momento che non ci sia niente di male. A tal proposito diverse applicazioni si sono premurate di mettere a disposizione delle opzioni per riprodurre dei brani interessanti, come YouTube ad esempio.

La piattaforma rossa, nonostante sia praticamente amata da tutti, ha un grande difetto: per ascoltare la musica è necessario tenere il display del cellulare acceso. È chiaramente una scocciatura e tutti noi non siamo entusiasti al riguardo, tant’è che è da diverso tempo che alcuni cercano una soluzione oppure decidono di prendere altre strade per riprodurre i brani che gli interessano. Però, una impostazione potrebbe esserci d’aiuto: vediamola.

Il trucco per ascoltare la musica da YouTube mentre si usa il telefono

Stanchi di ascoltare la musica su YouTube tenendolo aperto? Ecco come riuscirci con il display spento
La musica su YouTube può essere ascoltata anche con lo schermo spento – Computermagazine.it

Sappiate che non sia necessario far uso di un tipo di dispositivo in particolare. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per arrivare a compiere questa procedura, le quali saranno piuttosto semplici e non richiederanno molto tempo. Dunque, ora che siete finalmente pronti a scoprire in che maniera si possa fare, possiamo proseguire per arrivare a capire come si faccia.

Innanzitutto andiamo sul nostro motore di ricerca e cerchiamo il sito di YouTube, ma senza scegliere di navigare direttamente dall’applicazione. In seguito cerchiamo la musica che ci interessa e apriamo il video a schermo intero, per poi cercare il centro di controllo del telefono – raggiungibile abbassando la tendina in alto – e cliccare propriamente il filmato in questione.

Una volta fatto ciò blocchiamo il cellulare, spegnendolo, e dopodiché riapriamolo. Così facendo avremo la possibilità di ascoltare i brani che preferiamo in tutta tranquillità, inoltre lo stesso concetto può essere applicato anche mentre stiamo usando altre app: basta aprire la tendina, avviare il video che abbiamo in precedenza scelto e lasciarlo attivo.

Impostazioni privacy