Enorme leak per Pixel Fold e Tablet Pro, cosa nasconde Android 13?

Compare su Twitter un’anticipazione “esplosiva” diffusa dall’utente Kuba Wojciechowski, che avrebbe riscontrato nel codice della build QPR1 di Android 13 tracce chiare riguardo all’arrivo di un nuovo dispositivo pieghevole di Google, forse battezzato Felix, e di un tablet ancora più avanzato rispetto a quello di prossima uscita. Scopriamo di cosa si tratta.

Google Felix Tango Pro Leak ComputerMagazine.it 12 Settembre 2022
La nuova build di Android 13 rivelerebbe i nuovi dispositivi Felix e Tango Pro di Google – ComputerMagazine.it

Potrebbe essere la prova che molti aspettavano. E risiederebbe nel codice della nuova build QPR1 di Android 13: Google starebbe preparando il suo modello di dispositivo pieghevole, che potrebbe chiamarsi Felix. E non solo: all’interno del codice, ci sarebbero prove anche di un nuovo tablet in arrivo.

A diffondere l’indiscrezione è stato lo sviluppatore Kuba Wojciechowski, che ha scelto come megafono per il suo annuncio la piattaforma di Twitter, su cui ha mostrato come i cambi di stato presenti nel codice della build, prevedendo le modalità di “folded” e di “unfolded”, renderebbero praticamente certa la previsione.

Ed oltre alle tracce dello smartphone pieghevole del colosso di Mountain View, emergerebbero prove di un altro dispositivo, tale “t6pro”, alias “tangopro”, che potrebbe risultare il successore del modello di tablet Tango su cui Google in questo momento è al lavoro. 

Alcune probabili specifiche tecniche del pieghevole Felix di Google

Google Foldable Felix Tango Pro Leak ComputerMagazine.it 12 Settembre 2022
Al momento Google non ha confermato né smentito il leak – ComputerMagazine.it

Al momento sono emerse anche anticipazioni riguardo a possibili specifiche tecniche di quello che potrebbe essere il nuovo foldable di casa Google, relative al corpo fotografico. Il dispositivo potrebbe essere equipaggiato con un sensore interno Sony IMX787 da 64 MP, che verrebbe accompagnato dal telesensore S5K3J1 da 10,8 MP della Samsung.

Il sensore esterno invece sarebbe l’IMX355, sempre della Sony il che, considerato in coppia con il sensore interno e con il telesensore, andrebbe a collocare il pieghevole di Google nella fascia premium del settore. In altre parole, un top di gamma.

Al momento Google non ha confermato né smentito il leak. Tutte le attenzioni, dunque, sono concentrate sull’evento #MadeByGoogle in calendario il prossimo 6 Ottobre, a partire dalle 16:00 ora italiana, durante il quale la “grande sorpresa” preannunciata da Google potrebbe riguardare proprio la conferma dei nuovi Felix e Tango.

 

? FONTE: tech.everyeye.it

Impostazioni privacy