Instagram si adatta agli altri social? Arriva una nuova funzione che gli utenti aspettavano da tanto

0
215

Instagram è già a lavoro su una funzione molto interessante e che tutti noi avremmo sempre voluto vedere, soprattutto per quello che propone. Ma se ci piacerà così tanto, allora che cosa aspettiamo? Vediamo di che si tratta.

Instagram si adatta agli altri social? Arriva una nuova funzione che gli utenti aspettavano da tanto
Instagram ci sorprende ancora una volta – Computermagazine.it

Instagram, cioè uno dei social network più usati, è già al lavoro su una nuova funzionalità che conosciamo tutti, ma che qui sembrava mancasse. Vorrebbero fornire agli utenti iscritti la possibilità di ripubblicare i post o i reel di altri, in aggiunta la novità è stata notata dall’analista social media, Matt Navarra, che ha pubblicato uno screenshot su Twitter nel quale mostra una scheda del profilo dove è stato evidenziato il simbolo di repost.

Ma quello che conta è che sia stata effettivamente confermata, non per niente
Instagram ha in seguito accertato che sta attualmente testando la funzionalità. Lo dice nel testo che ora vi mostreremo, e da cui potremo saperne di più: “Stiamo esplorando la possibilità di ricondividere i post nel feed, in modo che le persone possano condividere ciò che risuona con loro e così i creatori originali siano accreditati per il loro lavoro[…] Abbiamo in programma di testarlo presto con un piccolo numero di persone“.

L’impegno di Instagram sulla nuova funzione e le aspettative

Instagram si adatta agli altri social? Arriva una nuova funzione che gli utenti aspettavano da tanto
Siamo contenti di parlare di questa novità – Computermagazine.it

Attualmente, il metodo più utlizzato con cui le persone possono ripubblicare o condividere i post, è aggiungendoli a una storia, ma questa – come sappiamo molto bene visto che ne facciamo uso – ha una scadenza prefissata a 24 ore dalla pubblicazione. La nuova funzione, leggete bene, ci permetterà di selezionare un reel o un post e ripubblicarlo nel feed principale, in modo molto simile a quanto si può fare su Twitter.

In ogni caso Instagram sta lavorando ai repost almeno da qualche mese, e lo diamo per certo dato che Alessandro Paluzzi, un ricercatore per applicazione, aveva individuato la funzione in fase di sviluppo già lo scorso maggio. In base agli screenshot condivisi da lui, Instagram ha deciso che ci darà modo di aggiungere l’opzione di repost nel menu di condivisione. Le immagini ci dicono anche che gli utenti avranno modo di aggiungere i propri pensieri durante la ricondivisione di un post, il che non è affatto male come innovazione.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here