ASUS ROG Zephyrus Duo 16, una formidabile macchina da gaming con doppio display travestita da notebook

0
144

Stanchi di cercare senza sosta un PC che sia in grado di soddisfare le nostre esigenze? Quello di ASUS ci toglierà ogni dubbio: eccolo.

ASUS ROG Zephyrus Duo 16, una formidabile macchina da gaming con doppio display travestita da notebook
Potremo giocare letteralmente a qualunque titolo vorremo – Computermagazine.it

Ci è stato presentato Il ROG Zephyrus Duo 16, il quale monta due pannelli: quello classico incorporato nel coperchio e un touchscreen secondario, posizionato sopra la tastiera, che si inclina in automatico aprendo il laptop e va ad estendere la superficie dello schermo primario. Può, quindi, essere utilizzato per aumentare la superficie di lavoro verticale, cosa utile per chi si approccia nel mondo del videomaking, ma è anche un display secondario che potremmo utilizzare per menù, opzioni rapide e funzioni di gioco.

Troviamo alcune migliorie, come il meccanismo che consente l’apertura dello schermo secondario per arrivare alle caratteristiche del display principale con formato 16:10. La prima può passare dalla risoluzione 3840 x 2400 a 120 Hz alla risoluzione 1920 x 1200 a 240 Hz, andando a soddisfare esigenze decisamente diverse, mentre la seconda raggiunge i 2560 x 1600 pixel e 165 Hz di refresh, però utilizza un’illuminazione Mini LED assicurando fino a 1100 nit di luminanza di picco e un contrasto decisamente superiore.

Specifiche da conoscere e costo

ASUS ROG Zephyrus Duo 16, una formidabile macchina da gaming con doppio display travestita da notebook
Questo è il computer dei nostri sogni – Computermagazine.it

Continuiamo parlando della configurazione di primo livello che conta un AMD Ryzen 6900HX, una NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti Laptop, 32 GB di memoria DDR5 e un SSD PCIe 4.0 che può raggiungere una velocità di trasferimento molto elevata. A livello hardware monta una AMD Ryzen 9 6900HX, 32 GB di memoria DDR5 a 4800 MHz, un SSD Micron 3400 PCIe 4.0 da 1 TB e una NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti Laptop, ovvero il top di gamma delle GPU mobile che fa leva pur sulle nuove ottimizzazioni Max-Q per bilanciare i consumi e garantire la massima reattività.

L’alimentazione è standard dato che parliamo di 140 Watt, i quali possono arrivare a 150 W in modalità Turbo grazie al Dynamic Boost, e possono toccare pure un picco di 165 W in modalità manuale. Ma attenzione: non sono i 175 W di altri laptop da gioco usciti in questi mesi, però sono moltissimi e dovrebbero essere sufficienti per spremere gran parte della capacità di calcolo della scheda.

Qualora lo desiderassimo potremmo utilizzarlo anche come tavoletta grafica grazie al supporto per la Stylus Pen, e come touchpad per via del fatto che sia più ampio di quello integrato e corredato da tastierino numerico. Il tutto è gestito dalla tecnologia ASUS ScreenPad Plus che mette a disposizione un menù rapido per accedere al volo alle funzioni di Windows, MyAsus e Armoury Crate e persino di attivare il mirroring del proprio cellulare senza interrompere quello si fa sullo schermo principale. Il suo costo? Non poco: la bellezza di 4.299 euro.

🔴 Fonte: www.multiplayer.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here