Lil Nas X honor guest ai Mondiali di League of Legends, porterà la sua voce… e anche una nuova skin

League of Legends, il popolarissimo videogioco MOBA sviluppato da Riot Games, ha un nuovo Presidente: è il rapper Lil Nas X che, in occasione dei Mondiali di quest’anno, sarà responsabile della creazione di una nuova skin e di momenti musicali “esplosivi”, tra cui una performance live. Ecco tutti i dettagli riportati dalla software house.

Lil Nas X Riot Games ComputerMagazine.it 16 Settembre 2022
Lil Nas X è il nuovo presidente di League of Legends – ComputerMagazine.it

Sarà il rapper Lil Nas X il nuovo Presidente di League of Legends, uno dei videogiochi MOBA pià popolari al mondo, con oltre 180 milioni di giocatori che ogni mese condividono avvincenti sfide online sia su Windows sia su Mac.

E’ stata la stessa software house Riot Games, ideatrice e sviluppatrice del gioco nel 2009, a darne annuncio e conferma: “Lil Nas X è il nome più elettrizzante della scena musicale pop contemporanea” – ha affermato Naz Aletaha, Global Head of League Esports di Riot Games.

Ed ha continuato: “Quindi, quando ha bussato alla nostra porta e ci ha detto di voler diventare presidente di League e unirsi a noi durante i Worlds, abbiamo ovviamente detto sì”, essendo stati “tutti colpiti dalla sua visione, dalla sua passione e dal suo innegabile stile”. 

Le dichiarazioni di Lil Nas X a seguito dell’annuncio di Riot Games

League of Legends Lil Nas X Riot Games ComputerMagazine.it 16 Settembre 2022
L’inno della competizione verrà lanciato il prossimo 23 Settembre – ComputerMagazine.it

Il rapper Lil Nas X non usa mezzi termini: il suo intento è diventare “il più grande presidente di League of Legends di tutti i tempi”. Ed ha quindi aggiunto: “Inoltre, creerò il miglior inno dei Mondiali di sempre e organizzerò il più grande, il più figo e il più sexy dei Mondiali nella storia dei Mondiali!”.

Entusiasmo alle stelle dunque per l’artista statunitense, ed anche per il mondo del gaming, che il 23 Settembre prossimo lancerà l’inno musicale della competizione, “Star Walkin’”, a sei giorni dall’inizio dei Mondiali, previsto per Giovedì 29 Settembre.

La nuova skin “Prestige Empyrean K’Sante”, invece, progettata da Riot Games in collaborazione con il rapper, sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 3 Novembre e sbloccabile fino al giorno 14. “Non vediamo l’ora di vedere cosa porterà sul palco dei Worlds a San Francisco”, ha quindi chiosato la software house riguardo a Lil Nas X. 

 

? FONTE: www.adnkronos.com

Impostazioni privacy