Chiamate che partono per errore? WhatsApp potrebbe avere una soluzione, cosa ne pensano gli utenti?

Avete mai pensato che Meta scegliesse, da un giorno all’altro, di introdurre una funzionalità che ci impedisse di effettuare le chiamate casualmente? Forse nei momenti in cui accadeva, sì, ma al di fuori di quegli attimi spiacevoli diamo per scontato che sia accaduto almeno una volta.

Chiamate che partono per errore? WhatsApp potrebbe avere una soluzione, cosa ne pensano gli utenti?
Le chiamate, a volte, vengono effettuate per errore – Computermagazine.it

Solitamente parlare di nuove idee ed esprimere opinioni, soprattutto al giorno d’oggi si intende, è uno dei modi migliori per condividere feedback su una nuova funzionalità su WhatsApp Beta per Android, iOS e desktop. Ed ecco come mai degli esperti hanno preso l’iniziativa di condividere una funzionalità migliorata per gestire lo spazio di archiviazione di WhatsApp. L’obiettivo è semplice: prevenire le chiamate accidentali sull’app verde in poche parole.

Questo è dovuto al fatto che sia successo almeno una volta a tutti di effettuare una chiamata WhatsApp per errore. Succede, in più occasioni, quando l’utente tocca il pulsante di chiamata vocale o videochiamata all’interno di una conversazione senza la reale intenzione di chiamare il contatto. Motivo per il quale nel corso degli anni molti consumatori hanno richiesto a WhatsApp di implementare un avviso di conferma.

L’idea per evitare di chiamare per errore le persone

Chiamate che partono per errore? WhatsApp potrebbe avere una soluzione, cosa ne pensano gli utenti?
Non ci saranno più problemi con le telefonate improvvise ora – Computermagazine.it

Siamo certi che non lo sappiate, ma in realtà è già disponibile. Appare solo al primo tentativo di effettuare una chiamata su WhatsApp, e ovviamente sarebbe fastidioso toccare due volte per eseguire un’azione, quindi è sufficiente toccare il pulsante di chiamata e “sì” all’interno dell’avviso di conferma ogni volta che vogliamo avviare una chiamata WhatsApp. In merito degli esperti hanno pensato di creare un concetto per una nuova impostazione che prende il nome di “conto alla rovescia delle chiamate“.

Non è così difficile da capire, leggete bene: ogni volta che effettuiamo una telefonata WhatsApp inizia un conto alla rovescia, e quando finisce l’app verde può compiere la chiamata. Dato che abbiamo compreso che sarebbe anche fastidioso aspettare tre secondi per poter fare la chiamata, potrebbero esserci dei nuovi modi per forzare WhatsApp ad avviarla subito e senza attendere il conto alla rovescia.

Una funzione alternativa sarebbe la seguente: quando si avvicina il device all’orecchio WhatsApp lo rileva grazie al sensore di prossimità, così facendo non aspetta più che il conto alla rovescia arrivi a zero e l’applicazione effettua subito la chiamata. Per via del conto alla rovescia è possibile chiudere di scatto la chiamata quando l’abbiamo effettuata per errore senza avvisare il destinatario.

? Fonte: www.wabetainfo.com

Impostazioni privacy