Windows 22H2 ecco dove possiamo scaricarlo, quali sono i requisiti e le novità introdotte

Maggior sicurezza, maggior produttività, più semplicità nella gestione e l’ambiente più appetibile possibile per il gioco, lo svago e l’intrattenimento: questi gli obiettivi principali di Microsoft per la nuova release 22H2 di Windows 11, rilasciata in 190 Paesi in tutto il mondo, Italia compresa. Scopriamo insieme le caratteristiche principali.

Nuovo Windows 22H2 ComputerMagazine.it 21 Settembre 2022
Windows 22H2 è stato rilasciato in 190 Paesi – ComputerMagazine.it

Microsoft ha ascoltato i suoi utenti che, negli scorsi mesi, attraverso consigli e feedback hanno suggerito all’azienda di Redmond quali migliorie apportare al sistema operativo di Windows per soddisfare al meglio le loro principali necessità. Ed ecco finalmente la nuova release, la 22H2, che punta proprio ad esaudire i desiderata più frequenti e comuni.

Sono quattro le macro-aree su cui gli sviluppatori hanno posto maggior attenzione: la sicurezza; la produttività; l’intrattenimento; e l’accessibilità. Le nuove funzioni introdotte sono moltissime ed alcune verranno rese disponibili per steps e rese operative, dunque, solo nelle prossime settimane.

Diamo uno sguardo comunque alle principali, in modo da sapere cosa e quanto è cambiato nell’ambiente Windows ed in che modo utilizzare al meglio alcune nuove funzioni per potenziare la nostra esperienza d’uso, sia essa relativa allo svago ed all’intrattenimento oppure al lavoro.

Le quattro macro-aree di sviluppo: cosa cambia con Windows 22H2

Windows 22H2 ComputerMagazine.it 21 Settembre 2022
La funzione di narrazione potenziata di Windows 22H2 – ComputerMagazine.it

Partiamo dall’accessibilità. Usare la voce per controllare il PC o per produrre materiale ipertestuale dettandolo al dispositivo è ancora più semplice. Windows 22H2 potenzia le didascalie live, in modo da garantire un accesso vocale sempre più ottimizzato. Per il momento, la lingua con maggior privilegi é l’inglese, ma nei prossimi mesi Windows si concentrerà anche su altri linguaggi.

In termini di produttività, una delle novità più significative riguarda i Layout Snap, introdotti con l’intento di migliorare l’esperienza multitasking: con Windows 22H2 gli elementi a schermo possono essere agganciati in più schede del browser Edge ed è più semplice gestire più app contemporaneamente.

Riguardo alla sicurezza, la nuova release di Windows introduce il nuovo sistema Microsoft Defender SmartScreen, in grado di rilevare le applicazioni dannose o i siti web compromessi e di indicarli agli utenti quando questi tentano di accedervi attraverso l’inserimento delle proprie credenziali personali.

Infine il gaming, con una nuova Controller Bar che consente un semplice e veloce accesso ai giochi, premendo soltando un pulsante, quando il controller wireless Xbox – o altri compatibili con il sistema – è collegato al PC.

 

? FONTE: www.hdblog.it

Impostazioni privacy