Google Arte e Cultura presenta il gioco interattivo per l’apprendimento: ecco The Descent of the Serpent

Google lancia il suo primo browser game del segmento-genere “Arte e Cultura”: è “The Descent of the Serpent” ed ha l’obiettivo di avvantaggiarsi dell’attività ludica per rendere l’apprendimento di informazioni relative alle popolazioni mesoamericane semplice e divertente. Scopriamo tutti i dettagli.

The Descent of the Serpent Google ComputerMagazine.it 24 Settembre 2022
La copertina del browser game “The Descent of the Serpent” – ComputerMagazine.it

Un’esperienza didattica nelle vesti di un video game. O meglio: di un browser game. Proposto e lanciato da Google come il primo videogioco educativo del segmento-genere “Arte e Cultura”, realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale di Antropologia del Messico.

Intitolato “The Descent of the Serpent”, il gioco ha come protagoniste le popolazioni mesoamericane. L’intento é di offrire ai giocatori un viaggio nel tempo passato per catapultarli all’interno di un labirinto dove andranno in cerca di oggetti nascosti.

Una sorta di avventura archeologica che consente anche di approfondire aspetti legati alla Paleoantropologia, per apprendere elementi delle culture, delle tradizioni, degli usi e dei costumi delle civiltà mesoamericane del passato. 

Il game play di “The Descent of the Serpent”

The Descent of The Serpent ComputerMagazine.it 24 Settembre 2022
L’introduzione animata del browser game -ComputerMagazine.it

Il browser game inizia con un’introduzione animata che introduce i giocatori all’interno del Museo Nazionale di Antropologia del Messico. Siamo ancora nella contemporaneità, ai giorni nostri, e viviamo un’esperienza di vera e propria visita del Museo, scoprendo reperti scultorei delle civiltà mesoamericane.

Ad un tratto, un grosso medaglione ci trascina nella magia: una scultura umana prende vita e si rivolge al protagonista del gioco informandolo che tutta la Mesoamerica ha bisogno della sua assistenza. Tetzcatlipoca, infatti, il Signore dello Specchio di Fumo, ha rubato 20 icone dal cerchio interno della Pietra del Sole e le ha nascoste nel passato.

E se le icone non verranno ritrovate e restituite entro l’equinozio, il mondo verrà sommerso dagli oceani. Ed ecco che incomincia la missione. I livelli di gioco sono arrichiti da quiz che testano le conoscenze apprese durante la raccolta delle icone. Per testarlo, oltre a poterlo scaricare su iOS ed Android, “The Descent of the Serpent” é disponibile a questo link.

 

? FONTE: www.hdblog.it

Impostazioni privacy