Google ti ha regalato del credito? Ecco cosa significa e chi sono gli utenti con i requisiti ‘giusti’

Google ha avviato una campagna di premiazione di alcuni utenti selezionati attraverso un piccolo credito di un Euro da utilizzare all’interno del suo negozio online. Se ti é stata recapitata una notifica direttamente sul Play Store di Big G, ecco cos’è importante sapere per utilizzare il premio.

Play Store Premio ComputerMagazine.it 7 Ottobre 2022
Il premio concesso da Google é del valore di 1 Euro – ComputerMagazine.it

Certo non é molto, e viene elargito a determinate condizioni, ma vediamo di cosa si tratta. Google ha deciso di offrire ad alcuni utenti selezionati un premio del valore di 1 Euro da utilizzare per l’acquisto di app e giochi all’interno del suo negozio virtuale del Play Store.

Quali sono le condizioni? Due: la somma dev’essere utilizzata in un’unica soluzione ed il prodotto acquistato, app o videogame, deve avere un valore superiore (dunque maggiore di 1 Euro e non, badiamo bene, uguale).

Gli utenti selezionati hanno e stanno ricevendo la notizia del premio tramite notifica inviata dallo stesso Play Store. In caso l’abbiate ricevuta, ed in caso decidiate di utilizzare il premio, non dovete far altro che scegliere una app o un videogame dal valore maggiore di 1 Euro e procedere con l’acquisto, al quale Google applicherà automaticamente lo sconto.

Le caratteristiche dell’utenza selezionata ed entro quando è possibile utilizzare il premio

Google Play Store Premio ComputerMagazine.it 7 Ottobre 2022
Il premio può essere utilizzato fino al termine del mese di Ottobre – ComputerMagazine.it

Google non é nuova a questo tipo di promozioni ed omaggi sporadici. L’ultimo di cui abbiamo memoria (ma speriamo di non sbagliarci, nel qual caso scusateci), é lo stesso premio dello stesso valore risalente allo scorso Natale, nel mese di Dicembre del 2021.

In altri casi, ad esempio nel 2019, oltre alla possibilità di utilizzare l’Euro per l’acquisto di app o giochi dal valore superiore, Google ha consentito anche di spendere il bonus per i noleggi di film del valore da 0.99 Euro. In altri, per effettuare acquisti in-app.

Big G seleziona gli utenti che beneficiano del premio in base allo storico degli acquisti e dei download effettuati sul Play Store: un’analisi automatica passa in rassegna i profili (non ci é dato sapere esattamente quanti) e dunque li estrae a seconda della quantità di operazioni effettuate sul negozio. Se rientrate tra questi, una raccomandazione: la promozione scade al termine del mese di Ottobre.

 

? FONTE: www.tomshw.it

Impostazioni privacy