Applicazione nascosta nel nostro smartphone? Ecco il segreto di ogni cellulare

I cellulari non sono tutti uguali come potremmo pensare: alcuni di loro nascono delle buone funzionalità che potrebbero aiutarci – letteralmente – in ogni singola situazione, motivo per cui non possiamo che essere entusiasti all’idea che ce ne siano alcune così tanto utili come quella della quale vorremmo parlarvi. Certo, è ovvio che ognuna abbia un certo scopo, ma sarebbe comunque sia un bene conoscerla per capire se possa esserci effettivamente di supporto o meno in questi giorni. Di quale parliamo?

Applicazione nascosta nel nostro smartphone? Ecco il segreto di ogni cellulare
Questa funzionalità segreta non la conoscevate di sicuro – Computermagazine.it

Una impostazione mai vista prima

Non tutti i telefoni sono così noiosi come pensiamo; la maggior parte di loro sono in grado di offrire delle ottime funzionalità che potrebbero aiutarci in ogni momento, per cui aspettiamoci soltanto il massimo in queste occasioni speciali. Tuttavia, è anche vero che le persone tendono ad ignorare ogni genere di impostazione fino a quando non viene presentata in maniera chiara e concisa, proprio come quello che vogliamo fare noi adesso.

Crediamo che la seguente opzione possa essere d’aiuto a molti di voi, specialmente se siete alla ricerca di una impostazione nuova e che possa sorprendervi. Non abbiate paura del cambiamento: a volte queste situazioni non possono fare altro che giovare a tutti noi, motivo per il quale siamo contenti di darvi modo di scoprire una funzionalità che vi aiuterà senza ombra di dubbio. Ma di che cosa vogliamo trattare esattamente?

Il trucco per rilevare gli oggetti

Applicazione nascosta nel nostro smartphone? Ecco il segreto di ogni cellulare
È sempre un bene conoscere trucchetti di questo tipo – Computermagazine.it

Prima di continuare e di mostrarvi questo fantastico trucco, vi informiamo in primis che l’opzione in questione sia disponibile soltanto per gli utenti che fanno uso dei dispositivi di Apple. È probabile che ci sarà modo di trovare la stessa funzionalità anche per chi sfrutta il sistema operativo Android, ma per non rischiare di commettere errori vi diciamo soltanto di non replicare la stessa azione. Ora, invece, proseguiamo.

Con questa impostazione potremo, in sostanza, rilevare l’identità di qualunque oggetto. Per riuscirci dovremo andare in “Impostazioni”, poi “Accessibilità”, in seguito “Abbreviazioni” e infine ci basterà attivare la “Modalità di rilevamento“. In tal modo sarà sufficiente premere tre volte il pulsante laterale e selezionare la modalità in questione, geazie alla quale sbloccheremo diverse opzioni molto utili come quella per identificare un oggetto per esempio.

Impostazioni privacy