Il miglior notebook da gaming di sempre è il Lenovo Legion i7? Ora possiamo stabilirlo con certezza

0
140

Ci siamo sempre chiesti quale potesse essere il computer migliore, e forse ora ne abbiamo la certezza: ecco perché.

Il miglior notebook da gaming di sempre è il Lenovo Legion i7? Ora possiamo stabilirlo con certezza
Il miglior PC di Lenovo è questo? – Computermagazine.it

Ecco uno dei computer migliori sul mercato, forse il più conveniente

il Lenovo Legion i7, al giorno d’oggi, rappresenta la punta di diamante di tutta la gamma di cui fa parte, e non lo diciamo tanto per dire. Parliamo di un PC portatile con un i9 di dodicesima generazione assieme ad una GeForce RTX 3080 Ti, un’accoppiata di far girare qualsiasi cosa per i prossimi anni e di rendere al meglio lo schermo da 16’’ con risoluzione 2650×1600 con HDR e G-Sync di cui è dotato il laptop.

Ma come si presenta esternamente? Non è male: il Lenovo Legion i7 appare come un portatile abbastanza semplice rispetto ai classici PC portatili da gamer, ma una volta acceso i LED colorati e la tastiera arcobaleno, che ovviamente possiamo configurare o spegnere a piacimento.

Le dimensioni, invece, sono notevoli. Si tratta di 358x263x19,4 millimetri, quindi è un prodotto spesso e leggermente più grande se messo a confronto con la concorrenza, per 2,5kg di peso, nonostante la scocca sia interamente in alluminio e soprattutto senza alimentatore.

Perfetto in ogni sua parte, ma lo è per davvero?

Il miglior notebook da gaming di sempre è il Lenovo Legion i7? Ora possiamo stabilirlo con certezza
Alcuni potrebbero pensare che lo sia – Computermagazine.it

Ciò che rende davvero interessante queato gioiellino è che sia uno dei pochi laptop a montare un processore Core HX, cioè la nuova generazione di presentata a gennaio che garantisce prestazioni degne di un desktop, ma con la portabilità necessaria per questo tipo di dispositivi. Le prestazioni, beh, non sono da meno, no  per niente la potenza di cui dispone è enorme.

Si può fare tutto ciò che si vuole, come giocare al massimo delle performance raggiungibili, gestire uno streaming, renderizzare un video o lanciare un programma di fotoritocco. Tutto questo possiamo farlo senza problemi, e oltretutto in contemporanea: non preoccupiamoci nemmeno per un istante di avviare i software uno per volta.

Ma ha un aspetto negativo, ossia la batteria. Le ventole sono rumorose o l’ingombro, ma in realtà si tratta di caratteristiche e difetti che i gaming laptop si portano dietro fin dalla loro nascita, quindi non pensiate che sia un elemento difettoso presente solo in questo dispositivo: non cambierebbe nulla anche se provaste a prenderne un altro. A parte questo, possiamo dire che sia praticamente perfetto.

🔴 Fonte: www.repubblica.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here